Quarta giornata di red carpet al Festival di Cannes 2023. Cate Blanchett ha nuovamente promosso la moda sostenibile, ma ha diviso la scena con altre stelle glam come Carla Bruni e Natalie Portman. 

Quando Cate Blanchett arriva sul tappeto rosso, è difficile rubarle la scena, soprattutto se – come ormai da tradizione – l’attrice propone look consapevoli e più sostenibili. Ha raggiunto nuovamente la kermesse cinematografica per presentare in anteprima la sua ultima fatica, The New Boy diretto da Warwick Thornton, in concorso per la sezione Un Certain Regard.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Il quarto red carpet del Festival di Cannes ha reso il compito decisamente più arduo all’attrice di brillare come protagonista. La scena, infatti, questa volta è divisa su più fronti. Tutto merito di celebrità internazionali, da Natalie Portman impreziosita dai gioielli Chopard a Dua Lipa. La quarta serata della 76esima edizione della Croisette ha riportato anche Carla Bruni sul red carpet francese.

Cannes 2023, il red carpet della quarta giornata di Croisette

Cate Blanchett torna ancora una volta sul red carpet e riaccende il focus sulla moda sostenibile. Per la 76esima edizione del Festival di Cannes, l’attrice è riapparsa sul tappeto rosso indossando una creazione costum di Louis Vuitton. Come precisato dalla sua stylist di fiducia Elizabeth Stewart, il long dress della maison francese è stato realizzato con materiale di scarto della casa di moda, dando quindi nuova vita a tessuti inutilizzati. L’abito in questione rincorre sfumature black&white con la gonna ravvivata da tasche tempestate di cristalli e mantella ton sur ton con lingue di velluto.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Natalie Portman ha stregato il red carpet, indossando un long dress firmato Dior completamente rivestito di paillettes, senza spalline, che rincorre le sfumature di azzurro. Un trend proposto già da Helen Mirren alla cerimonia di inaugurazione e che sembra piacere sempre più alle star. Le sfumature di blu che accompagnano l’abito di Natalie Portman richiamano anche il prezioso collier di Chopard. Anche Carla Bruni ha particolarmente apprezzato la scelta di zaffiri, che arricchiscono il suo collier e regalano maggiore luminosità al look. Per Cannes, ha scelto un minidress d’argento con strascico asimmetrico di Celine. Didi Stone ha optato per un look avorio, con corpetto senza spalline tempestato di micro perline di Rami Kadi.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche il gothic look torna sul red carpet: tutto merito di Jessica Wang, fasciata nel suo abito di Christian Siriano che rincorre chiffon, tulle e delicati ricami in pizzo che esaltano l’effetto nude. Bianco perla è invece il long dress con gonna a balze effetto mermaid proposto da Patricia Contreras, firmato Christophe Guillarmé. Anche Chiara Mastroianni è apparsa sul quarto red carpet della Croisette, optando per un abito monospalla tempestato di micropaillettes. Royal Blue è invece il cut out dress con crop top intrecciato proposto da Paz Vega, firmato Michael Kors Collection

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Ed è ancora trend mermaid a Cannes, con l’abito tempestato di macro paillettes d’argento a collo alto indossato da Adrianna Karembeu. Flora Dalle Vacche ha scelto un abito total black che esalta la silhouette con dettagli gioiello di Pamella Roland. Naomi Ackie ha indossato un abito mantella bianco perla di Valentino con colletto vintage. Avorio, invece, è il long dress con scollatura a V plissé arricchita da un fiore lucido nero ad altezza petto scelto da Monia Chokri. Il suo look porta la firma di Gucci.