La promessa prosegue con le nuove puntate dal 24 al 28 luglio in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Dopo lo stop di Uomini e Donne, su Canale 5 è approdata una nuova soap, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 24 al 28 luglio.
La promessa, anticipazioni delle puntate in onda dal 24 al 28 luglio
Nella puntata di lunedì 24 luglio, dopo essersi difesa di nuovo dal Barone, Pia teme ora per l’incolumità di Teresa. La governante proverà a metterla in guardia dopo aver notato che il nobile ha spostato le sue mire su di lei, con scarsi risultati. A queste preoccupazioni si aggiungeranno anche quelle relative alle minacce di Petra, decisa a voler denunciare ai marchesi la presenza di Lope nelle cucine. La governante chiederà a Romulo di fare qualcosa ma sarà Simona ad agire attivamente, chiedendo aiuto a Catalina.
Quest’ultima dovrà cercare di incastrare Petra, sebbene la donna abbia informato Padre Camillo della gravidanza di Pia. Intanto, Jimena proverà ad accorciare le distanze con Juan, che però non vuole saperne nulla. Cruz, dunque, deciderà di fare qualcosa per risolvere questa impasse e farli avvicinare. Nel frattempo, Romulo apprenderà che la cena tra i Duchi di Belmonte non è andata come previsto, ma comunque porterà la marchesina a stare lontana da Mauro. Quest’ultimo inizierà che tra loro non potrà funzionare e glielo dirà.
Nell’episodio di martedì 25 luglio, la storia tra Leonor e Mauro è impossibile e lui glielo dirà apertamente, facendole capire le rinunce che lei dovrebbe fare se stesse con lui. Catalina, nel frattempo, dovrà impedire a Petra di non dire che la cucina de La Promessa è in mano a un uomo e non a una donna, ma avrà grandi difficoltà. Per stare vicina a Manuel, intanto, Jimena si offrirà di aiutarlo nella manutenzione dell’aereo. Nel frattempo, Salvador salverà Maria Fernandez da un incidente: l’occasione li avvicinerà immediatamente. In tutto ciò, Padre Camillo inizierà a tormentare Pia appellandola come peccatrice, per la questione della gravidanza. Il Barone, invece, si avvicinerà a Teresa e le regalerà un profumo, che sarà accettato.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 26 luglio. Mentre il Barone continuerà ad avvicinarsi a Teresa, Jana e Manuel decideranno di essere solo amici. Il Lujan, però, le proporrà un ultimo volo insieme e lei accetterà, ma se ne pentirà subito dopo, scoppiando in lacrime. Scesi a terra, il nobile si accorgerà del pianto della domestica e proverà a rincuorarla. Tuttavia, Jimena li beccherà insieme e deciderà di abbandonare la tenuta stizzita. Il Lujan riuscirà a convincerla a rimanere almeno fino a cena. Teresa inaugurerà il regalo ricevuto dal Barone, mentre Maria aiuterà Salvador ad assentarsi per spedire una lettera. Intanto, Petra introdurrà Padre Camillo alla famiglia Lujan.
Un nuovo arrivo alla tenuta
Nell’episodio di giovedì 27 luglio, Manuel prenderà la parola a cena e Cruz inizierà a temere che il figlio voglia rompere il fidanzamento con Jimena. Lo scopo del Lujan, però, si rivelerà un altro. Nel frattempo, a La Promessa farà il suo arrivo una nuova ospite: si tratta di Donna Eugenia, sorella di Cruz. Il suo approdo alla tenuta richiederà grande sforzo da parte di tutti, per via delle condizioni della donna. Pia e Mauro, intanto, cercheranno di non far finire Teresa nelle grinfie del Barone, sebbene la ragazza non sembra consapevole del pericolo che sta correndo. Tra Maria Fernandez e Salvador sembra che stia nascendo qualcosa e, sebbene proveranno a nasconderlo, qualcuno se ne accorgerà.
Nella puntata di venerdì 28 luglio, Cruz cederà la sua camera da letto alla sorella, trasferendosi in quella di Don Alonso. La marchesa si dimostrerà preoccupata per le condizioni di Donna Eugenia e chiederà al personale di tenerla d’occhio. La nuova ospite non conosce nessuno alla tenuta e si dimostrerà distaccata, dando anche segni di poca lucidità. Jana capirà di non poterle chiedere informazioni, come aveva previsto, cercando di capire cosa c’entri lei con la madre e il fratello. La domestica si ingegnerà per farla parlare: chiederà a Maria Fernandez di diminuire il dosaggio dei medicinale per averla più lucida.