Dopo il successo sul piccolo schermo, La Signora in Giallo diventerà un film per il cinema, realizzato per conto di Universal Pictures. Stando a quanto riportato da Variety, la casa di produzione avrebbe in cantiere un lungometraggio reboot su Murder, She Wrote, l’iconica serie con Angela Lansbury.

La Signora in Giallo (Murder, She Wrote) è stata una delle punte di diamante della CBS. Andata in onda dal 1984 al 1996, per un totale di 264 episodi, la serie ha seguito le indagini di Jessica Fletcher, un’insegnante di inglese in pensione con la passione per il crimine interpretata da Angela Lansbury. Per il suo lavoro nello show, la compianta interprete ha ottenuto 10 candidature ai Golden Globes (vincendone quattro) e 12 agli Emmy Awards, senza mai conquistare la statuetta.

“La Signora in Giallo”, cosa aspettarsi dal film ispirato alla serie tv (ANSA) – VelvetMag

Il successo dell’iconica detective, ideata da da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link, ha inoltre dato il via alla realizzazione di quattro film televisivi, andati in onda dal 1997 al 2003. Ora, a distanza di vent’anni dall’ultimo progetto indirizzato al piccolo schermo, La Signora in Giallo si appresta a tornare con un film reboot. Al posto di Angela Lansbury, tuttavia, il progetto vedrà al centro delle vicende un’altra protagonista: ecco tutti i dettagli trapelati.

La Signora in Giallo, tutti i dettagli sul film reboot in arrivo senza Angela Lansbury

Nonostante siano ormai trascorsi ben vent’anni dall’ultima volta in cui Angela Lansbury ha vestito i panni di Jessica Fletcher, nessuno ha mai dimenticato La Signora in Giallo. In virtù di ciò, infatti, Variety ha annunciato la realizzazione del film reboot, la cui produzione dovrebbe essere affidata a Universal Pictures. Stando a quanto riportato finora, la scrittura del progetto sarebbe stata affidata a Lauren Shuker Blum e Rebecca Angelo, che hanno curato la sceneggiatura dell’imminente Dumb Money con Paul Dano e Seth Rogen. Inoltre, tra i produttori del lungometraggio, spicca anche la nota Amy Pascal.

Tutto sul film basato sulla serie “La Signora in Giallo” (ANSA) – VelvetMag

Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo avevano siglato l’accordo prima che lo sciopero degli sceneggiatori avesse inizio, motivo per il quale il progetto non sia ancora entrato in produzione. Le due penne dietro il reboot de La Signora in Giallo, dunque, non inizieranno i lavori almeno fino a quando il sindacato WGA non raggiungerà un accordo con l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi (AMPTP).

Resta inoltre in sospeso l’interrogativo – forse – più importante: chi prenderà il posto di Angela Lansbury? L’interprete si è spenta lo scorso anno, dopo essersi ritirata dalle scene negli ultimi anni, ad esclusione di un breve cameo in Glass Onion – Knives Out di Rian Johnson. Un’altra insegnante con la passione per il crimine, dunque, sarà chiamata a prenderne il posto e a condurre nuove indagini nella fittizia cittadina di Cabot Cove.

Secondo alcune indiscrezioni, circolate in seguito a un’immagine sospetta circolata sui social, Elizabeth Olsen potrebbe essere in lizza per diventare la “nuova” Jessica Fletcher. Il noto volto Marvel, d’altronde, ha già manifestato in precedenze il suo amore per la nota detective televisiva: che sia lei la nuova Signora in Giallo?