Emma Mackey è conosciuta soprattutto come interprete di Maeve in Sex Education, ma la sua carriera è in ascesa ed è già apparsa in svariati film: il più recente è Barbie.
Emma Mackey deve la sua forte popolarità a Sex Education, serie TV in onda su Netflix e giunta alla conclusione con la quarta stagione. Nonostante il format fortunato, la creatrice dello show ha precisato che la quarta sarebbe stata l’ultima. Anche Emma Mackey, del resto, aveva annunciato che non sarebbe tornata per Maeve in un’ipotetica quinta stagione. Considerato che è uno dei personaggi principali, una stagione senza Maeve avrebbe soltanto danneggiato lo show. Ma non dovremo preoccuparcene, perché Sex Education è ormai terminato.
Grazie al ruolo di Maeve non solo ha guadagnato notorietà, ma anche vinto un premio, un BAFTA per la migliore stella emergente. Classe 1996, sin dagli esordi della sua carriera è stata spesso associata per somiglianza a Margot Robbie. Fun fact: ha condiviso con l’attrice il set di Barbie, uno dei film più popolari del 2023. La sua filmografia è un work in progress, essendo ancora giovanissima. Ha debuttato sul grande schermo con Winter Lake – Il segreto del lago, dopodiché è apparsa in Eiffel, Assassinio sul Nilo ed è stata scelta come protagonista di Emily. Di recente è apparsa come protagonista del nuovo spot Goddess di Burberry.
Emma Mackey, i look più belli dell’attrice di Sex Education e Barbie
Uno dei più recenti red carpet è quello di Barbie, prima che Hollywood si bloccasse a causa dello sciopero degli attori a cui hanno aderito anche gli esponenti di Sex Education. Per questo la quarta stagione ha saltato la première con tanto di red carpet. Ma su quello total pink di Barbie, questa estate, Emma Mackey ha indossato una creazione in raso, uno slip dress di una delicatissima sfumatura di rosa firmato Saint Laurent. Il 2023 è stato anche l’anno dei BAFTA dove ha trionfato. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un abito total black completamente rivestito di glitter e con scollatura vertiginosa lato schiena. Un abito che porta la firma di Saint Laurent. In abbinamento, ha proposto decollette con maxi tacco quadrato e gioielli di Boucheron.
Molto vicina alla maison Prada, Emma Mackey ha indossato spesso i suoi look. Un esempio è il tailleur total black in raso con giacca monopetto proposto alla première di Emily, film di cui è protagonista. Ed è ancora Prada il long dress nero aderente con spacco laterale della gonna che l’attrice di Sex Education ha proposto al Toronto International Film Festival 2022. Ha preso parte all’evento sempre per la promozione di Emily. Per quanto riguarda il press tour di Eiffel, l’attrice nel 2021 ha indossato un altro long dress nero, scollato e aderente con maxi spacco laterale a U firmato AMI Paris. Vi ha abbinato cuissardes lucidi e gioielli di Tiffany&Co.
All’anteprima mondiale di Sex Education – seconda stagione – Emma Mackey ha accompagnato il resto del cast sfoggiando un abito mantella rosso ciliegia con delicati drappeggi floreali di Stella McCartney, collezione Resort 2020. Vi ha abbinato maxi plateau d’argento lucido di Aquazzura. Ai Virgin Media British Academy Television Awards 2019, invece, ha affiancato Ncuti Gatwa di Sex Education indossando un tailleur in raso avorio con bavero in velluto nero. Quell’anno ha preso parte anche al Cannes Series Festival, indossando un minidress nero con mantella di chiffon.