Brie Larson non è soltanto universo Marvel. Pur interpretando uno dei suoi personaggi più forti, l’attrice ha un repertorio cinematografico alle spalle degno di nota che va oltre Captain Marvel.
Brie Larson ha ravvivato il tappeto rosso del Festival di Cannes quest’anno, ma il suo 2023 non ha ancora finito di deliziare i suoi fan. L’attrice è attesa al cinema per il sequel di Captain Marvel. In The Marvels affronterà una nuova minaccia, ma al momento anche la promozione del film è bloccata a causa dello sciopero degli attori ancora in corso ad Hollywood.
Non solo cinema, ma anche televisione. Brie Larson sarà infatti protagonista di Lezioni di chimica, una nuova miniserie in arrivo su AppleTV+ tratto dall’omonimo romanzo. Nell’arco della sua carriera, Brie Larson ha dimostrato di essere un’attrice versatile. La pop culture l’assocerà per sempre ad una delle guerriere Marvel più famose di sempre, ma c’è chi ricorda anche la sua meritata vittoria agli Oscar per la performance in Room. Prima ancora di entrare nell’MCU, infatti, Brie Larson ha recitato in innumerevoli film come 21 Jump Steet, Un disastro di ragazza, Kong: Skull Island, Il castello di vetro e Un tranquillo weekend di mistero. E anche dopo l’arrivo nell’MCU è apparsa in altri film come Il diritto di opporsi, Unicorn Store, Fast X e Between Two Ferns – Il film.
Brie Larson, i look più belli dell’attrice
Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per Brie Larson, che ha impreziosito più volte il red carpet durante i dieci giorni di kermesse cinematografica. Ad esempio, per la première di Asteroid City ha indossato un midi black&white ricco di paillettes, strass e con gonna a balze in chiffon, firmato Chanel Haute Couture. Vi ha abbinato decollette ton sur ton e girocollo sottile con diamanti. Ed è ancora Chanel il completo due pezzi con logo mania all over proposto per Perfect Day. Questa volta il completo rincorre sfumature di grigio e oro e fa parte della collezione Resort 2024.
Per Jeanne du Barry, invece, ha optato per un abito in oro con chiffon e paillettes sempre Chanel Resort. Per la cerimonia conclusiva della kermesse, in occasione della première di Elemental di Disney, ha sfoggiato sempre Chanel Haute Couture. L’abito nude è completamente rivestito da una trama floreale in rilievo ton sur ton. Total black è l’abito in chiffon indossato al gala d’apertura di Cannes 2023, firmato Chanel. Prima ancora di raggiungere la città francese, Brie Larson ha fatto tappa in Italia per la première di Fast X svoltasi a Roma. Dividendo il red carpet con altre stelle del cast come Charlize Theron, l’attrice con sfondo Colosseo ha indossato un abito aderente nero, con maxi scollatura, firmato Atelier Versace. Si tratta di un modello vintage degli Anni ’90. Vi ha abbinato gioielli di Briony Raymond e Anita Ko.
Sul tappeto rosso della settima edizione degli annuali Fashion Los Angeles Awards, l’attrice ha proposto una creazione di Rodarte. Si tratta di un abito aderente con gonna total black e corpetto che rincorre ricami delicati in pizzo con aggiunta di paillettes rosso ciliegia che accompagnano e ravvivano le spalline. Blu elettrico è il midi con dettagli drappeggiati che ha proposto al Ninth Breakthrough Prize Ceremony 2023 firmato Jason Wu. Alla première di Growing Up a Los Angeles, ha indossato un completo jumpsuit d’argento di maison Valentino. Nel 2020 invece ha partecipato agli Oscar e, sul red carpet, ha indossato un abito sparkling in oro di Celine.