Alla Festa del Cinema di Roma 2023 arriva Michele Riondino, ma questa volta come regista esordiente. L’attore si cimenta dietro la macchina da presa per la prima volta con Palazzina LAF. Sul red carpet applausi anche per Zucchero, alla kermesse per il suo documentario.
Il primo weekend della Festa del Cinema di Roma 2023 è giunto al termine. Per la quarta giornata di red carpet, la kermesse cinematografica ha puntato l’attenzione su un altro attore che debutta come regista. Dopo Paola Cortellesi che ha aperto questa 18esima edizione di Festival, tocca a Michele Riondino cimentarsi dietro la macchina da presa. L’attore di Fedeltà e I leoni di Sicilia torna al cinema, ma questa volta come regista. La sua opera prima si intitola Palazzina LAF, un film che si fa carico di un compito importante poiché è il primo che affronta sul grande schermo il primo caso di mobbing in Italia.
E Rondino non è stato l’unico a catturare l’attenzione nel corso della quarta serata di Festival. Spazio anche a Zucchero con il suo documentario Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. Per l’occasione, il cantante è apparso sul tappeto rosso. Inoltre Juliette Binoche ha raggiunto la kermesse come ospite per presentare La Passion de Dodin Bouffant. Scopriamo quali sono i look avvistati per la quarta serata.
Festa del Cinema di Roma 2023, il quarto red carpet applaude Michele Riondino
Finora le star hanno preferito soprattutto il total black per il tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma e, anche per la quarta serata, si conferma essere il colore predominante, ma con qualche eccezione, a partire da Juliette Binoche. Ospite della quarta serata di kermesse, l’attrice ha raggiunto il tappeto rosso fasciata in un long dress in raso di un brillante verde smeraldo. A renderlo ancor più prezioso il colletto bianco tempestato di smeraldi e maxi bottoni ton sur ton che accompagnano la blusa. Vi ha poi abbinato décolleté con plateau in raso.
Anche Diodato ha raggiunto la kermesse cinematografica della capitale, proponendo un look black&white con cardigan morbido. Anche per Elio Germano il look è total black, con un completo classico in raso e giacca monopetto. Una scelta simile anche per Michele Riondino, rigorosamente total black in un completo che avvolge la silhouette a cui ha abbinato sneakers ton sur ton.
Spazio anche ad Alba Parietti sul quarto red carpet della Festa del Cinema di Roma 2023. L’attrice ha proposto un completo jumpsuit total black con scollo a cuore, con pantaloni a zampa e blazer abbinato, accompagnato da rifiniture in oro. Il completo porta la firma di Elisabetta Franchi. Per Vanessa Scalera il red carpet è total black, con un tailleur nero che punta soprattutto al blazer oversize che calza leggermente più lungo. Eva Cela ha rispettato la palette e seguito il trend del blazer dress. Il suo miniabito, infatti, è un long blazer con giacca a doppio petto. Vi ha abbinato collant a rete e maxi Mary Jane lucidissime con plateau. Infine anche Zucchero ha raggiunto il tappeto rosso per presentare il suo documentario. Per l’occasione, l’artista ha sfoggiato un look casual con jeans, bomber giallo senape e maxi sciarpa. Immancabile il suo cappello.