La partnership di Michelle Yeoh con Balenciaga si è evoluta ufficialmente. L’attrice premio Oscar è diventata la nuova global ambassador della maison francese.
Negli ultimi anni Michelle Yeoh ha incassato un successo dopo l’altro e su più fronti. Dopo aver vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per la performance in Everything Everywhere All at Once, è pronta ad accogliere un nuovo ruolo: quello di global ambassador per Balenciaga.
Nonostante la maison non abbia un rapporto generoso con i social media, è stata proprio Michelle Yeoh a comunicare il suo nuovo titolo ai fan tramite alcuni post Instagram in cui indossa naturalmente look ultra glam firmati da Balenciaga. “La moda è una forma d’arte“, è questa la frase con cui Michelle Yeoh accompagna l’annuncio sui social, mostrando ai più curiosi un look della campagna di Balenciaga. Si tratta di un abito total black,a costine, a collo alto e maniche lunghe che avvolge la silhouette. Ed ad accompagnare l’abito anche una bag della maison.
Michelle Yeoh si unisce alla famiglia di global ambassador di Balenciaga: “Un onore”
“Sono entusiasta di unirmi a Balenciaga come ambasciatrice del marchio”, ha annunciato Michelle Yeoh. Poi, dopo aver definito la moda una forma d’arte, ha aggiunto: “Non si tratta solo di un vestito, ma dell’espressione di sé, di come ti senti mentre lo indossi e dei valori che incarni indossandolo; è un modo per comunicare il mio lavoro e chi sono al mondo. Indossare Balenciaga mi fa apprezzare l’abilità artistica e artigianale dietro ogni capo. Il marchio incarna un senso di originalità e rilevanza pur rimanendo sempre fedele alla sua eredità di atelier di alta moda. È un onore per me“. Che Michelle Yeoh fosse particolarmente legata alla maison francese non è di certo un mistero. Basterà ripercorrere gli ultimi look avvistati sul red carpet per rendersi conto che il passo era già nell’aria.
Ad esempio l’attrice è apparsa sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2023 quest’anno indossando una creazione verde smeraldo di Balenciaga. L’abito da vera diva è arricchito da drappeggi ad altezza busco con scollatura a cuore ed è accompagnato da una mantella in raso ton sur ton. L’attrice ha giocato di contrasti con guanti in velluto nero. Poi, in occasione del premio Kering Women in Motion andato proprio a lei, ha cambiato look ma non maison. Il suo abito total black tempestato di paillettes e scollatura asimmetrica porta la firma di Balenciaga. Ed esattamente come fatto sul red carpet della Croisette, ha abbinato guanti bianco perla in velluto e collier di smeraldi.
Non dovrebbe stupire, quindi, che a distanza di pochi mesi Balenciaga abbia reso la partnership ufficiale. Michelle Yeoh è apparsa nella nuova campagna Primavera/Estate 2024 della maison unendosi ad altri volti noti per la maison come Soo Joo Park, Malgosia Bela, Arthur Del Beato, Eva Herzigova e Khadim Sock. In più la famiglia di global ambassador ampliatasi di recente include anche star del cinema come Isabelle Huppert. In merito al debutto di Michelle Yeoh, la maison ha precisato: “Già vicina alla maison, la leggendaria attrice, produttrice ed artista di fama internazionale annuncia che la partnership con Balenciaga continuerà a crescere in veste ufficiale“.