Cosa sappiamo di Quinta Brunson, vincitrice dell’Emmy Award come migliore attrice in una commedia? Ha battuto anche Rachel Brosnahan e negli ultimi mesi ha frequentato tantissimo i red carpet.
Il nome di Quinta Brunson negli ultimi giorni ha sicuramente generato curiosità. Tutto merito degli Emmy Awards, la cui cerimonia 2023 è slittata a gennaio 2024 premiando la sua performance televisiva in Abbott Elementary. Serie TV comedy tra le più apprezzate degli ultimi anni, finora ha collezionato numerose nomination ma, con la cerimonia svoltasi pochi giorni fa ad Hollywood, gli Emmy Awards hanno premiato nello specifico proprio la sua protagonista.
Quinta Brunson ha trionfato nella categoria di migliore attrice protagonista in una serie comica ma, prima di Abbott Elementary, ha già bazzicato sul piccolo schermo. Ad esempio è apparsa per la prima volta in New Girl, seppur come guest star di un episodio. Dopodiché ha iniziato a collezionare maggiore presenza sul piccolo schermo in Single Parentes, IZombie, Miracle Workers ed infine è stata scelta come protagonista di Abbott Elementary, in onda dal 2021. Lato cinematografico, invece, finora ha recitato in An American Pickle e Weird: The AI Yankovic Story. Oltre agli Emmy Awards, ha vinto il Golden Globes nel 2023 come migliore attrice protagonista in una serie commedia o musicale.
Quinta Brunson, i look più belli sul red carpet
La notte in cui ha trionfato agli Emmy Awards, Quinta Brunson ha indossato una sfumatura delicata di rosa inseguendo il Barbiecore, sbocciato definitivamente nel corso del 2023 e la cui eco continua ad accompagnare i red carpet. Seguita dalla stylist Jessica Paster, l’attrice di Abbott Elementary ha optato per un elegante midi drappeggiato effetto accartocciato di una sfumatura rosa fragola firmato Dior Haute Couture. Vi ha abbinato delle decollette nude di Louboutin. In occasione dei Critics’ Choice Awards 2024, invece, ha sfoggiato un long dress aderente che gioca con le trasparenze, in chiffon total black e rivestito da fiori in rilievo. Si tratta di una creazione glam di Georges Hobeika, della collezione Primavera/Estate 2024. Vi ha abbinato gioielli di Messika e Dana Kemp.
Sul red carpet dei BAFTA Tea Party svoltosi sempre a gennaio 2024 durante la stagione dei premi ancora in corso, l’attrice ha scelto una creazione romantica bon ton. In questo caso ha optato per un midi total white in chiffon senza spalline e ravvivato da decorazioni floreali in rilievo di Monique Lhuillier. Ha poi scelto gioielli di Anabela Chan e Kallati, più décolleté bordeaux che richiamano i gioielli. Per gli AFI Awards 2024, ha scelto un minidress rosa antico con scollatura ravvivata da rouches ton sur ton di Louis Vuitton. Ai Golden Globes, invece, ha indossato una creazione aderente di Balmain, in avorio e tempestata di glitter. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo.
In precedenza, invece, Quinta Brunson ha partecipato all’evento Glamour Women of the Year Awards nel 2023. Ha optatop per un abito total black ravvivato da paillettes di Versace. Alla première del film Il colore viola, invece, avvenuta a Los Angeles ha preferito un minidress in velluto magenta di Rasario, accompagnato da sandali in oro di Jimmy Choo. Sul red carpet dei LACMA Art + Film 2023, ha sfoggiato un cut out dress a costine dalle sfumature geometriche di Raisa Vanessa. Vi ha abbinato gioielli di David Yurman. Floreale e coloratissimo è l’abito senza spalline indossato ai Vanity Fair Oscar Party 2023 di Dolce&Gabbana. Infine è giallo sole con paillettes e frange l’abito di Aliétte scelto per i Film Independent Spirit Awards 2023.