Amici 23 prosegue con la diciottesima puntata, in onda domenica 4 febbraio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso venerdì 2 febbraio 2024 si è tenuta la registrazione della diciottesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 4 febbraio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Soprattutto dopo le ultime puntate del daytime, le classifiche di gradimento dei professori hanno portato ad alcune conferme ma destato anche diversi malumori tra gli allievi. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della diciottesima puntata di Amici 23.
Amici 23 anticipazioni della puntata del 4 febbraio: gli ospiti
Il diciassettesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudice di canto una commissione composta Elettra Lamborghini, Alex Britti e Rocco Hunt. A valutare le performance dei giovani ballerini è stata, invece, Nancy Berti. Maria De Filippi ha inoltre accolto, come ospite musicale, Achille Lauro che ha cantato Stupidi ragazzi e Random, che si è esibito con Diamanti.
Le anticipazioni di Amici 23 svelano che, corso della diciottesima puntata, ha visto come giudici di canto Noemi e Drusilla Foer. Come giudice di ballo, invece, Maria De Filippi ha accolto nuovamente nel suo studio Eleonora Abbagnato. Drusilla Foer si è poi esibita e non è stata l’unica ospite musicale della registrazione. La “padrona di casa” ha riaccolto un altro celebre ex allievo: Aka7even che si è esibito sulle note del nuovo singolo, Per dimenticare.
Amici anticipazioni: il risultato della gara di canto sugli inediti
La puntata si è aperta con Umberto Gaudino e Francesca Tocca che hanno portato in studio le maglie d’oro del Serale, che si fa sempre più vicino. Dopo Rocco Hunt, Alex Britti ed Elettra Lamborghini, a giudicare le esibizioni dei giovani allievi di canto sono state Noemi e Drusilla Foer. In base a quanto svelano le anticipazioni di Amici, ecco qual è stato il risultato della loro votazione.
- Petit, che riceve grandi complimenti da parte di Drusilla Foer.
- Martina, Drusilla Foer gli dice che è una “signora” quando canta.
- Holden, sulle note di Solo stanotte. Noemi ha rimarcato la difficoltà tecnica della canzone, per via della sua metrica, e si è complimentata per la tenuta del fiato del cantante.
- Mida
- Sarah, a cui Drusilla Foer dice “Mi piaci baby“.
- Nahaze e Lil Jolie
- Kia, che canta il suo inedito, Iena.
- Ayle: l’allievo di Anna Pettinelli ha avuto dei problemi. Prima ha provato a cantare ma non c’è riuscito, poi si è esibito ma ha avuto dei problemi. Dopo essere rimasto male sul commento di Noemi, è uscito dallo studio e Maria De Filippi si è arrabbiata per questo.
- Malia. Rudy Zerbi gli dice che devono parlare.
Tre cantanti, ciascuno per ogni squadra, ha poi affrontato una gara cover: a mettersi alla prova sono state Martina con Respect, Sarah con Moi Lolita e Lil Jolie con Talkin Bout a Revolution. A trionfare è stata la prima, giudicata da uno speaker di Radio Deejay: l’allieva di Anna Pettinelli ha vinto una serata di Radio Deejay.
Gara di ballo: chi ha vinto
Alternativamente alle performance canore, si sono esibiti anche gli allievi di ballo. A giudicare le loro esibizioni ci ha pensato Eleonora Abbagnato, che già aveva valutato i ballerini nel corso della quinta puntata dell’edizione. Di seguito, ecco la sua classifica, secondo quanto svelato dalle anticipazioni di Amici.
- Dustin, che si esibisce in due con Giulia Pauselli. Ottiene il plauso della giudice.
- Sofia: Eleonora Abbagnato le dice che è bravissima.
- Kumo, sulle note di Ti dedico il silenzio di Ultimo. Eleonora Abbagnato gli dice che ha il fisico perfetto per fare il ballerino.
- Marisol e Nicholas. Marisol si mette a piangere perché la Abbagnato ha fatto riemergere nuovamente il problema della mancanza di espressività. Per quanto riguarda Nicholas, la Abbagnato ha affermato che il ragazzo abbia il fisico perfetto per fare il ballerino: è nata una discussione con la Celentano.
- Gaia: la performance non ha fatto impazzire la giudice, che tuttavia le ha detto che è brava.
- Lucia, sulle note di Oro nero di Giorgia.
- Simone.
- Giovanni, che ha fatto un passo a due con Umberto.
Si è tenuta poi una gara di interpretazione che ha coinvolto tre ballerini, ciascuno per ogni team. Il tema della prova era la “paura di precipitare”: dovevano immaginare di trovarsi sulla sommità di un grattacielo e di essere terrorizzati ma di avere anche la curiosità di sapere cosa ci fosse sotto. A sfidarsi sono stati Dustin, Nicholas e Sofia: trionfa quest’ultima, che vince un’esibizione al teatro a Berlino per un progetto sull’inclusività.
Prima maglia del Serale e nuovo eliminato
Le anticipazioni di Amici svelano che nel corso della nuova puntata si è assistito anche alla prima assegnazione della maglia del Serale: si tratta di Dustin. Il ballerino si è esibito più volte dinanzi alla sua insegnante e, alla fine, quest’ultima ha scelto di dargli la maglia d’oro.
Al contempo, nel corso della diciannovesima puntata dell’edizione, c’è stata anche una nuova eliminazione. Emanuel Lo ha fatto scendere Simone e gli ha fatto un lungo discorso, al termine del quale ha deciso di mandarlo via dalla scuola: secondo l’insegnante ha avuto una crescita molto evidente, ma non sufficiente per affrontare il Serale. Nicholas, Lucia e Giovanni hanno pianto per lui.
I compiti della nuova puntata
Fioccano nuovi compiti, stando alle anticipazioni di Amici. Giovanni ha eseguito il compito che gli ha assegnato la maestra Celentano, ovvero un passo a due con Umberto. Pur notando i suoi miglioramenti, la maestra non gli ha dato la sufficienza. È stato poi il momento di Lucia, la quale ha eseguito il compito di Raimondo, superandolo. Ciononostante, la Celentano le da 4. Anche Mida si è messo nuovamente alla prova, per volere di Anna Pettinelli, cantando una strofa dedicata a Gaia e lei si è imbarazzata. Nonostante sia piaciuto a tutti, la Pettinelli non ha apprezzato la sua esibizione.