30 anni si compiono una volta sola e Georgina Rodriguez ha festeggiato in viaggio, alle Maldive. Modella ed influencer, stringe forte a sé il titolo di fashion icon, guadagnato anche sui red carpet internazionali.
Georgina Rodriguez ha soffiato 30 candele sulla sua torta di compleanno, rigorosamente trascorso alle Maldive in una location da sogno prontamente documentata sui social. Acque cristalline, sabbia finissima e giornate in costume da bagno: gli scatti dell’influencer e dolce metà di Cristiano Ronaldo hanno fatto incetta di like.
Classe 1994, la modella argentina è nota soprattutto per il suo gusto glam. Lascia un segno ben evidente su ogni red carpet che calca, merito soprattutto della sua attenzione meticolosa nei confronti della moda. La popolarità ha bussato alla sua porta anche per via della relazione con Ronaldo. Nel 2022 ha realizzato un documentario biografico per Netflix, intitolato I am Georgina di cui è anche produttrice, che delinea un ritratto intimo della sua vita come madre, influencer, modella ed imprenditrice. E senza escludere naturalmente la sua sfera privata. Prima ancora del documentario, però, ha pubblicato il suo memoir intitolato Soy Georgina.
Georgina Rodriguez, i look più belli della modella ed influencer
Nell’arco della sua carriera Georgina Rodriguez ha lavorato con numerose maison d’alta moda come Prada, Gucci, Chanel. Così come ha calcato numerosi red carpet, dimostrando di essere degna del titolo di fashion icon. Del resto la Rodriguez non ha bisogno di un red carpet vero e proprio per regalare ispirazione glam: le basterebbe semplicemente Instagram, dove condivide con i suoi follower numerosi look trendy. Ed è anche tramite social che la modella documenta le sue apparizioni pubbliche. L’ultimissima risale a gennaio 2024. In occasione dei Joy Awards, ha sfoggiato un look estremamente luminoso, argentato, senza spalline e con scollatura geometrica d’ispirazione futuristica. ‘abito porta la firma di Lena Berisha, a cui ha abbinato collier di diamanti Chopard e décolleté nere di Le Silla.
Georgina Rodriguez apprezza moltissimo anche i Festival internazionali del cinema. Nel 2023, ad esempio, è riapparsa in Laguna. Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ha scelto un long dress rosso corallo drappeggiato che ricorda il look di Julia Roberts in Pretty Woman, firmato Vetements. Vi ha abbinato un choker con ametista di Pasquale Bruni. Così come ha calcato il tappeto rosso del Gala amfAR svoltosi durante il Festival di Cannes 2023. In questo caso ha scelto un tubino nero con scollo a barchetta, un abito costum di Ali Karoiu Couture. Vi ha abbinato un collier di diamanti con goccia d’ametista di Chopard. Dello stesso brand è l’abito in oro aderente che ha sfoggiato a Cannes 2023. Vi ha abbinato gioielli Swarovski. Ai Joy Awards 2023 è riapparsa in un abito blu notte in velluto di Ali Karoui Couture.
Per i Latin Recording Academy, in qualità di Person of the Year, a Las Vegas nel 2022 ha scelto un abito azzurro ghiaccio ravvivato da cristalli ancora una volta di Ali Kaouri. Vi ha abbinato gioielli Chopard. Sul tappeto rosso dei Latin Grammy Awards 2022, la modella ha scelto un abito aderente sfumatura cioccolato ravvivata da glitter di Philosophy di Lorenzo Serafini. A Venezia, nel 2022, ha optato per un long dress nero con scollo all’americana di Genny. A Cannes, per la première di Elvis, invece ha scelto un abito champagne con maxi scollatura lato schiena di Ali Karoui. Infine, di nuovo a Venezia nel 2021, ha sfoggiato un tailleur total black di Ermanno Scervino.