Annalisa, Diodato, Big Mama, Mr Rain, Gazzelle: le stelle dell’Ariston sfilano sul green carpet del Festival di Sanremo e rilanciano il trend del total black.
Il total black torna predominante anche sul green carpet che, come ormai da tradizione, anticipa il Festival di Sanremo 2024. Svoltosi lunedì 5 febbraio, in prima serata e in diretta su Rai 1, ha introdotto al pubblico curioso i cantanti in gara regalando un assaggio del glam in arrivo sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio.
L’appuntamento con la kermesse musicale è uno dei più attesi dal pubblico italiano, ancora una volta guidata dalla visione artistica di Amadeus. Sul prato d’erba preparato per l’occasione, i cantanti in gara di questa 74esima edizione hanno reso omaggio ad uno dei tormentoni glam già fortemente apprezzato ad Hollywood. Da Annalisa a Diodato fino ad Alessandra Amoroso, il look nero detta tendenza e si afferma come tormentone del 2024, soprattutto per le grandi occasioni.
Sanremo 2024, sul green carpet domina il total black
Tutti gli occhi puntati sul Festival di Sanremo e, sul green carpet, le star coinvolte non possono trattenere il proprio glam. Seguendo un po’ l’impostazione della stagione dei premi hollywoodiana, il total black torna protagonista anche della scena sanremese. Annalisa, ad esempio, è apparsa ultra elegante nel suo trench coat total black, effetto latex, che accompagna un long dress che gioca con le trasparenze in chiffon. Il suo look porta la firma di Dolce&Gabbana, maison che ha definito sempre più il guardaroba della cantante. A spezzare il total black sono le labbra rosso fuoco.
Anche Alessandra Amoroso ha sfilato sul green carpet accompagnando il long dress nero da un long coat ton sur ton. Si tratta di un cut out dress firmato Roberto Cavalli. Avvolta in un comodo piumino, Loredana Berté non ha tradito la tendenza, ad eccezione di un foulard floreale sui toni dell’azzurro. Anche Stash insieme ai The Kolors ha proposto un look total black firmato Emporio Armani. Mr Rain invece ha ravvivato il completo total black con un long coat gessato in velluto costum made di Fendi. Anche Diodato ha seguito il trend, supportato da un look di Zegna.
Per Il Tre il look è sporty chic, nero e firmato Saints Studio. Vi ha abbinato calzature di Vie Matié. Anche Big Mama ha optato per il total black, fasciata in un long coat in pelle dalle numerose increspature all over firmato Domenico Orefice. Anche Chiara, presentatrice di PrimaFestival, ha accompagnato il momento da green carpet con un minidress in chiffon rigorosamente nero. Total black anche per Gazelle. Versione rock-punk, ma rigorosamente nero, è anche il look proposto da La Sad. Così come il completo sparkling di Alfa.
Irama, invece, ha voluto spezzare il total black dei pantaloni in pelle effetto animalier con una pelliccia che rincorre palette di marroni firmata Grifoni. E poi c’è chi ha spezzato il trend, come Emma Marrone in un midi bianco latte aderente, accompagnato da cuissardes in lattice rosso fuoco di Casadei e long coat total black di JW Anderson. Così come Fiorella Mannoia, fasciata in un cappotto rosso ciliegia che ravviva il completo nero firmato Luisa Spagnoli.
Il green carpet dell’Ariston ha incluso anche altre sfumature, ma tutte rigorosamente sobrie. Ad esempio Angelina Mango ha accompagnato il completo jumpsuit geometrico di Etro con una maxi pelliccia eco di un’energica sfumatura di blu. Clara invece ha scelto una palette neutra, con long coat bianco panna di Loro Piana e décolleté ton sur ton di Jimmy Choo. Con i Ricchi e Poveri il tappeto si tinge di rosso, in un look trapuntato di Khrisjoy. Dargen D’Amico sceglie una fantasia ultra romantica per il green carpet, in un completo costum made di Moschino. Infine Sangiovanni rilancia il look total denim di GCDS.