Quarta serata sul palco del Festival di Sanremo 2024, dedicata ai duetti. Oltre ai 30 concorrenti in gara, tantissimi ospiti hanno raggiunto l’Ariston alimentando ancor di più il glam da palcoscenico.
Come ormai da tradizione, la quarta serata del Festival di Sanremo è quella destinata ai duetti e alle cover. I 30 concorrenti in gara, per la 74esima edizione, hanno coinvolto sul palcoscenico numerosi artisti della musica italiana e non per accompagnare la propria performance. In cima alla classifica Geolier, che trionfa con un medley insieme a Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.
Al secondo posto, invece, arriva Angelina Mango che ha reso omaggio a suo padre con una cover de La Rondine che ha emozionato l’intero Ariston. Tantissimi gli ospiti che hanno ravvivato la quarta serata, come grandi voci della musica italiana come Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Riccardo Cocciante e Roberto Vecchioni. Per la quarta serata a Sanremo 2024 Amadeus ha voluto al suo fianco come co-conduttrice Lorella Cuccarini.
Sanremo 2024, i look più belli della quarta serata
La quarta serata al Festival di Sanremo 2024 ha riportato tutti e trenta i cantanti in gara sul palcoscenico, ma con l’aggiunta di guest star che per l’occasione hanno aggiunto un ulteriore tocco glam. Annalisa è riapparsa sul palco, fasciata in un minidress in lattice completamente drappeggiato e total black di Dolce&Gabbana. Immancabili le parigine con reggicalze e décolleté trasparenti. Rose Villain invece raggiunge il palco a piedi scalzi, indossando un minidress bianco tempestato di strass di Sportmax, a cui ha abbinato guanti ton sur ton.
Fiorella Mannoia continua il suo percorso con Luisa Spagnoli, che firma ancora una volta il suo look da Sanremo. Per la serata dei duetti ha scelto un completo jumpsuit total black ma rivestito di paillettes, accompagnato da un blazer ton sur ton. Alessandro De Santis dei Santi Francesi ha affiancato Skin con un completo di Dolce&Gabbana, con blusa in chiffon rivestita da fiori in paillettes in rilievo. Per i Ricchi e Poveri si torna al total black, in due completi ravvivati da strass in rilievo e piume di Oséree.
Clara ha optato per una creazione in denim dal sapore animalier, con un corpetto rigido senza spalline e gonna che gioca con chiffon e demin di Roberto Cavalli. Elegante e raffinata è la proposta di Angelina Mango, naturalmente firmata Etro su una base nude e rivestito da una trama argentata. Alessandra Amoroso prosegue con i suoi look sensuali e total black, con un long dress che propone doppio spacco della gonna e scollo a cuore. Per Dargen D’Amico il completo di Moschino questa volta è total golden, rivestito di glitter. Mahmood rilancia il total black, con un completo in raso, blusa con profonda scollatura a V e maniche a palloncino di Dolce&Gabbana. Dopo un brevissimo total pink, Emma Marrone torna al rigoroso nero, fasciata in un long dress con aggiunta di piume che accompagna la silhouette di Alessandra Rich. Vi ha abbinato gioielli Tiffany&Co.
Lorella Cuccarini e gli ospiti più glam all’Ariston
La quarta serata del Festival di Sanremo ha riportato Lorella Cuccarini all’Ariston, questa volta in veste di co-conduttrice. Altamente glam, non ha commesso errori di stile neppure questa volta, spendendo con la sua eleganza sul palco e dando spazio soprattutto a look vintage. Il debutto in prima serata è una creazione d’archivio di Dolce&Gabbana: si tratta di un midi nude in velluto, con corpetto intrecciato accompagnato da guanti in chiffon. Vi ha abbinato un collier catena di Pomellato.
Cambio look, il secondo per la Cuccarini che resta ben ancorato al vintage. Questa volta ha scelto una creazione d’archivio black&white di Gianfranco Ferré, accompagnato da un girocollo di perle Pomellato. E vintage è anche il terzo abito, un midi nero aderente con dettagli cut out ad altezza scollatura ravvivato da maxi bottoni in oro di Versace. Ultimo abito è un cielo stellato, uno slip dress in raso vintage di Roberto Cavalli.
Amadeus, invece, è fedelissimo alle creazioni di Gai Mattiolo. Per questa quarta serata di Sanremo, ha spaziato soprattutto nella palette di rosa (in pendant con sua moglie Giovanna), passando da un rosa energetico tempestato di pailettes a un più sobrio rosa fragola ma con strass. Nel mezzo, un blazer d’argento. E passiamo agli ospiti più glam avvistati sul palco come Aitana, che indossa un minidress Versace già avvistato su Claudia Schiffer. Elegante Skin, in un wrap dress nero in velluto accompagnato da boots ad altezza ginocchio in pelle.
Per Paola e Chiara, di ritorno sul palco come ospiti, i look sparkling con lingue in velluto nero portano la firma di Atelier Emé. Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci hanno scleto entrambe dei look firmati Giorgio Armani che giocano con una sfumatura azzurro ghiaccio. Malika Ayane ha accompagnato i Negramato in un long dress nero monospalla di Alberta Ferretti. Infine Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista ha scelto un tubino nero con gioielli Damiani.