Vicinissima alla realtà glam, Alessandra Mastronardi cerca di non perdersi un appuntamento da Fashion Week, soprattutto se riguarda Michael Kors. Nell’attesa di rivederla sul red carpet, ripercorriamo i suoi look più belli.
Classe ’86, Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana che ha conquistato anche l’oltreoceano con il suo talento. Fashion icon, negli ultimi anni ha stretto un sodalizio importante con il panorama glam spaziando tra realtà come Giorgio Armani e Michael Kors. Difficilmente salterà un appuntamento con le fashion week, a dimostrazione del forte legame istauratosi.
Celebre sin dai tempi de I Cesaroni, Alessandra Mastronardi ha però confessato che non è interessata ad un eventuale ritorno già confermato della fiction. I commenti dell’attrice a Il Messaggero risalgono a qualche giorno prima dell’annuncio ufficiale: “Ho sentito delle voci, ma niente di ufficiale. Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends“.
Alessandra Mastronardi, i look più belli dell’attrice
Negli ultimi anni Alessandra Mastronardi è apparsa soprattutto ai front row, come quelli organizzati da Michael Kors durante le New York Fashion Week. A settembre 2023, ad esempio, l’attrice si è concessa un look total black della maison con gonna sfrangiata diventata un trend tra le star. Per Brunello Cucinelli, invece, ha scelto un completo con blusa in chiffon trasparente con decorazioni floreali in rilievo tempestate di paillettes.
Per un evento al Teatro alla Scala di Milano, nel 2022, ha indossato un long dress nero senza spalline, con scollatura geometrica di Giorgio Armani, a cui ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Durante l’estate 2022 ha partecipato anche alla sfilata di Valentino, indossando un completo tre pezzi della maison black&white con maxi plateau lucidi. Per la première di Carla organizzata da Rai Fiction, ha scelto un long dress verde pastello con gonna di frange e blusa in chiffon trasparente firmato Dior. Vi ha abbinato sandali di Aquazzura. In occasione dei Fashion for relief organizzati durante la London Fashion Week del 2019, ha scelto uno smoking.
Il 2019 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Alessandra Mastronardi. In qualità di Madrina di quell’edizione, ha partecipato a numerosi red carpet spaziando tra colori e maison differenti. Uno dei più romantici è il long dress degradè dalle sfumature di rosa con gonna a balze in plissè di Gucci. O ancora il long dress aderente tempestato di paillettes con top blu elettrico e gonna total black firmato Etro. Ed è ancora Gucci l’abito giallo sole, in raso, con decorazioni gothic chic total black che accompagnano la scollatura. Uno dei più fiabeschi è sicuramente quello grigio fumo su trama nude firmato Giorgio Armani Privé. L’abito è completamente rivestito di cristalli in rilievo con aggiunta di rouches ad altezza scollatura. Ed è sempre Armani il completo jumpsuit total white indossato per il battesimo in Laguna. Per la cerimonia di chiusura, infine, ha sfoggiato un abito nero con dettagli cut out e colletto gioiello di Prada. Vi ha abbinato gioielli Chopard.