Qualche giorno fa la morte del marito di Lady Gabriella Windsor ha sconvolto la Famiglia Reale. Il decesso, infatti, era del tutto inaspettato e la famiglia Windsor si è chiusa nel dolore, chiedendo rispetto per il lutto. I primi esiti dell’autopsia, però, hanno rivelato i motivi del decesso, che si configura sempre di più come un giallo. Un’inchiesta, infatti, ha svelato la causa della morte di Thomas Kingston.
La rivista People ha riportato la dichiarazione di un portavoce dell’ufficio del coroner. Secondo questa fonte ufficiale “la causa della morte indicata è stata una ferita traumatica alla testa“. Secondo il Telegraph, Thomas Kingston è morto suicida domenica nella casa dei suoi genitori nelle Cotswolds. Il marito di Lady Gabriella Windsor aveva 45 anni, ma l’indagine ufficiale non ha ancora classificato il caso come suicidio. Il coroner senior del Gloucestershire, Katy Skerrett, ha detto che Kingston ha pranzato con i suoi genitori prima che suo padre portasse i loro cani a fare una passeggiata.
Parlando al Telegraph, Skerrett ha affermato: “Al suo ritorno, il signor Kingston non era in casa“. Un post del corrispondente di Sky News Dan Whitehead su X ha riportato che Skerrett ha detto che Kingston “è stato trovato in una dependance chiusa a chiave con una catastrofica ferita alla testa – è stata trovata una pistola sulla scena“. Secondo People, però, al momento non si avranno risposte definitive perché l’inchiesta è stata rinviata a data da destinarsi. La morte del marito di Lady Gabriella Windsor, dunque, rimane ancora avvolta dal mistero e molti dubbi rimangono irrisolti.
Lady Gabriella Windsor: la morte violenta del marito sconvolge la Famiglia Reale
Con un comunicato ufficiale, la Famiglia Reale ha reso nota la morte di Thomas Kingston, avvenuta il 25 febbraio. Sebbene la causa della morte non fosse stata rivelata, si leggeva che non era stata trattata come sospetta e che non erano coinvolte altre persone. Una dichiarazione rilasciata il 27 febbraio a nome di Lady Gabriella Windsor, Martin e Jill Kingston, Joanna Connolly ed Emma Murray affermava: “È con il più profondo dolore che annunciamo la morte di Thomas Kingston, il nostro amato marito, figlio e fratello. Tom era un uomo eccezionale che ha illuminato la vita di tutti coloro che lo conoscevano. La sua morte è stata un grande shock per tutta la famiglia e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre piangiamo la sua scomparsa“.
Re Carlo e la regina Camilla hanno inviato i loro “pensieri più sentiti” alla cugina di secondo grado del monarca, Lady Gabriella Windsor. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato: “Il Re e la Regina sono stati informati della morte di Thomas e si uniscono al principe e alla principessa Michele di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro molto amato della famiglia. In particolare, le Loro Maestà inviano i loro i pensieri e le preghiere più sentiti a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston”. Lady Gabriella è l’unica figlia del principe Michele di Kent, cugino di primo grado della regina Elisabetta.