Reduce da una brillante stagione dei premi, Da’Vine Joy Randolph deve la sua attuale popolarità a The Holdovers – Lezioni di vita, grazie al quale ha vinto anche un premio Oscar e calcato numerosi red carpet.
Da’Vine Joy Randolph ha trionfato durante la stagione dei premi 2024 in quel di Hollywood, anche sul red carpet. Classe ’86, l’attrice ha collezionato un premio dopo l’altro facendosi strada verso l’olimpo elle star arrivando alla cerimonia degli Academy Awards con una speranza sempre più crescente. Ed infine è stata premiata con un Oscar come migliore attrice non protagonista. Tutto merito della sua performance in The Holdovers – Lezioni di vita. Prima ancora dell’Oscar, infatti, ha collezionato altri importanti riconoscimenti nel mondo dello spettacolo come un Golden Globe, un Critics’ Choice Award, un SAG Award e un BAFTA per la stessa categoria.
Prima di arrivare a questo punto, Da’Vine Joy Randolph ha recitato in altri film come 90 minuti a New York, La festa prima delle feste, L’ultimo turno, The Lost City e On the Come Up – Questa è la mia voce. Molto più attiva anche in TV con Selfie, This Is Us, Empire, High Fidelity, Only Murders in the Building e il più recente The Idol. Per il suo discorso durante gli Oscar, ha confessato che in principio non aveva scelto la recitazione per il suo futuro, bensì il canto. “Ho iniziato come cantante. Ma poi mia madre mi ha detto: attraversa la strada, vai al cinema che c’è qualcosa di importante per te“.
Da’Vine Joy Randolph, i look più belli sul red carpet
Merito della stagione dei premi, Da’Vine Joy Randolph ha calcato numerosi red carpet, anche se l’ultimo non ha nulla a che vedere con The Holdovers. Infatti l’attrice è riapparsa sul tappeto rosso per il press tour di Ripley. Alla première di Los Angeles, ha optato per un look a righe dalle sfumature di verde di Christopher John Rogers con orlo della gonna sfrangiato. Vi ha abbinato delle Mary Jane in velluto total black. In occasione della cerimonia degli Oscar, dove ha trionfato, ha indossato una creazione azzurro fiaba, tempestato di paillettes con scollo all’americana e accompagnato da una mantella con maniche di rouches. Il suo look fatato porta la firma di Louis Vuitton. Poco dopo, in occasione dei Vanity Fair Oscar Party 2024, ha preferito un total black rivestito di strass di Valdrin Sahiti. Vi ha abbinato gioielli di De Beers.
Con un appeal da diva ha calcato il red carpet dei Film Independent Spirit Awards 2024, optando per un abito in raso rosa ciliegia di Dash Gray accompagnato da un trench ton sur ton in pelle. Bianco perla, tendente all’oro, è invece l’abito in raso drappeggiato con rouches che accompagnano la scollatura scelto per i SAG Awards 2024. L’abito è una creazione di Valdrin Sahiti. Per i BAFTA 2024, invece, ha scelto un look di Robert Wun Couture. Il suo è un long dress con gonna total black in velluto drappeggiata accompagnata da un body in raso rosa pesca con dettaglio monospalla.
In occasione dei BAFTA Film Awards nominees party, invece, ha preferito un midi in velluto nero con rouches che ravvivano la scollatura. Total black è anche l’abito scelto per gli Oscar Nominees Luncheon 2024, con dettaglio monospalla ravvivato da maxi ruches floreale. Da’Vine Joy Randolph ha scelto il total black anche per i Critics’ Choice Awards, un look costum di Jovana Louis. Ai Golden Globes, invece, ha optato per un rosso cremisi in velluto con scollatura a conchiglia tempestata di strass di Rodarte. Invece ai Governors Awards ha optato per un look rosso ciliegia di Tony Ward. Scenografico il drappeggio che avvolge la silhouette proposto per il Palm Springs International Film Festival Awards 2024. L’abito rosa confetto porta la firma di Jovana Louis.