Secondo Phoebe Dynevor ad oggi non esiste uno spazio equo ad Hollywood per le attrici della sua età se paragonate alle offerte ricevute dagli attori coetanei. Star di Bridgerton, è riapparsa di recente su Netflix con Fair Play.
Phoebe Dynevor deve la sua popolarità a Bridgerton, ma ha ammesso che Hollywood non concede molto spazio alle attrici della sua generazione. Interprete di Daphne Bridgerton e protagonista della prima stagione, ha contribuito al successo della serie TV Regency realizzata da Shondaland in casa Netflix. Da allora, la sua presenza nell’industria dell’intrattenimento si è rafforzata.
Prima ancora di recitare in Bridgerton, però, ha avuto le sue occasioni sul piccolo schermo. Ha recitato in Waterloo Road da giovanissima, poi è riapparsa in The Musketeers, in Dickensian, Snatch e Younger. Netflix, poi, dopo il successo di Bridgerton l’ha voluta come protagonista in Fair Play, un thriller sentimentale acclamato da pubblico e critica. Ragionando sul futuro, però, l’attrice ha condiviso il suo scetticismo in merito alle pari opportunità a Hollywood. Ai microfoni del London Evening Standard, ha condiviso le sue insicurezze: “Non ci sono ancora abbastanza parti. C’è uno spazio così grande per gli attori di sesso maschile… Ce ne sono così tanti. E sono tutti grandiosi. Sono tutti dei giovani davvero talentuosi, e non smettono di lavorare, buon per loro. Ma quando penso alle ragazze della mia età… C’è molto più spazio per loro e non c’è abbastanza spazio per noi”.
Phoebe Dynevor, i look più belli della star di Bridgerton
Con una terza stagione in uscita che dovrà fare a meno di lei, Phoebe Dynevor continua a calcare i red carpet degli eventi più glam in quel di Hollywood rafforzando sempre più il suo legame con l’industria fashion. Merito anche della sua stylist del cuore Nicky Yates che la supporta ad ogni evento da dietro le quinte. L’ha fatto anche in occasione dei Vanity Fair Oscar Party 2024. L’attrice in questo caso ha scelto una creazione di Louis Vuitton, maison alla quale è molto vicina tanto da proporre spesso e volentieri suoi look sul red carpet. Per gli after party degli Oscar ha scelto un look sfumatura azzurro pastello, ma ravvivato da una cascata di strass ton sur ton. Ha presenziato anche ai BAFTA 2024, proponendo un long dress in raso d’argento con profonda scollatura a V.
Si tratta di un look costum di Louis Vuitton, a cui ha abbinato dei preziosi dell’alta gioielleria della casa di moda. All’evento dei pre-BAFTA, invece, ha optato per un look total black in velluto con scollatura ravvivata da raso bianco di Alessandra Rich. Ed ancora, per i BAFTA Tea Party 2024, ha proposto un midi color crema con delicati ricami in pizzo e maniche volant di Victoria Beckham. Vi ha abbinato sandali total black di Gianvito Rossi e gioielli di Anita Ko. Oro è il long dress in raso che avvolge la silhouette scelto per i Women in Hollywood 2023, un look con rouches ad altezza orlo della gonna firmato Louis Vuitton. Ed è della maison anche l’abito proposto agli Academy Museum Gala 2023. Un abito colonna total black accompagnato da una cascata di paillettes d’argento effetto sciarpa.
Per la promozione di Fair Play in casa Netflix, ha sfoggiato un completo tre pezzi total black con crop top e blazer poggiato sulle spalle di Louis Vuitton. Ed è ancora della maison l’abito champagne ravvivato da decorazioni floreali e plissè proposto sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2023. In total black per i GQ Man of the Year 2022, un completo firmato Victoria Beckham. In raso è l’abito oro scelto per gli Albie Awards 2022 firmato Louis Vuitton. E ancora Phoebe Dynevor ha optato per la stessa palette e la stessa maison per i Prince’s Trust Gala. Infine, al Met Gala 2022, ha optato per un total black di Louis Vuitton con pizzo, chiffon e strass.