Protagonista di Fallout, Ella Purnell ha rubato la scena nelle ultime settimane. Ma dove l’abbiamo vista prima dell’acclamata serie TV di Prime Video?
Ella Purnell è probabilmente uno dei nomi più ricercati delle precedenti settimane, proprio perché protagonista di Fallout. Adattamento di successo dell’omonima serie di videogiochi, ha infiammato la piattaforma streaming di Prime Video sin dal suo debutto riaccendendo i riflettori su Ella Purnell, che interpreta Lucy.
Prima ancora di Fallout, però, l’attrice ha avuto modo di dimostrare il proprio talento guadagnandosi uno spazio di spicco anche in Yellowjackets, dove ha interpretato Jackie. In più, in giovane età, ha preso parte anche a Maleficent interpretando la versione adolescente di Malefica di Angelina Jolie. Lato cinematografico, Ella Purnell ha recitato in film come Kick-Ass 2, The Legend of Tarzan, Miss Peregrine – La casa dei ragazzin speciali, Churchill, Interferenze e Army of the Dead. Lato doppiaggio, invece, la sua voce ha accompagnato Star Trek: Prodigy e anche Arcane su Netflix.
Ella Purnell, i look più belli sul red carpet dell’attrice del momento
Considerato il successo riscosso da Fallout, non stupisce che Ella Purnell sia l’attrice del momento. Motivo per cui abbiamo pensato di ripercorrere tutti i suoi look da red carpet, a partire dal più recente dedicato al press tour di Fallout. Per Prime Video, l’attrice ha raggiunto Los Angeles indossando un abito cangiante effetto Mermaide base lilla dalle sfumature argentate. A rendere ancor più armonioso il look è la scollatura e le spalline impreziosite da cristalli che brillano a contatto con la luce. Il suo abito porta la firma di Miu Miu. Ha presenziato anche al Canneseries, premiata con il Rising Star Awards 2024. Per l’occasione ha optato per una creazione verde prato ravvivata da pietre preziose in rilievo di Hiushan Zhang.
Poco prima, per il photocall del Canneseries 2024, ha preferito un’altra sfumatura di verde con gonna in chiffon increspata e corpetto rigido di Max Mara. Vi ha abbinato maxi plateau nere in velluto. All’anteprima di Fallout in quel di Londra, l’attrice ha proposto un completo scintillante di Miu Miu che richiama Fallout, a trama blu cobalto in raso. Il 2023 è stato anche l’anno di Yellowjackets 2. Alla première di Los Angeles, ha sfoggiato un tailleur nero con scollatura a U di Carolina Herrera. Per i Game Awards 2023 a Los Angeles ha optato per un completo due pezzi con gonna a matita colore pastello e crop top tempestato di paillettes d’argento di Sabina Bilenko. Sul red carpet degli Emmy Awards 2022, Ella Purnell ha scelto un’altra creazione di Miu Miu.
Questa volta si tratta di un long dress azzurro tempestato di strass con scollatura a goccia e intreccio all’americana. Vi ha abbinato preziosi di David Yurman. Agli Emmy Party di Paramount a Los Angeles, invece, ha sfoggiato un midi rosso con gonna ravivvata da frange e bustier in pelle di Paco Rabanne. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo. Invece, ai Critics’ Choice Awards 2022, ha preferito un midi verde neon plissè con dettaglio monospalla firmato Valentino. I preziosi questa volta portano la firma di Messika. Per FYSEE di Netflix nel 2022, per supportare Arcane, ha scelto un abito a pois total blue. Nero dal retrogusto gotico è invece l’abito con gonna a balze proposto alla première di Yellowjackets a Los Angeles firmato Needle & Thread. Infine, per la stessa serie TV ma per la prima stagione, ha sfoggiato un minidress rosso cremisi con blazer ton sur ton in raso.