La principessa Charlene di Monaco è stata più volte messa a confronto con la suocera che non ha mai conosciuto: Grace Kelly. Nel documentario “Monaco, la saga Grimaldi” trasmesso venerdì 26 aprile su C8, il principe Alberto II ha affrontato proprio questo argomento. Il capofamiglia dei Grimaldi, infatti, ha parlato in modo inedito del suo matrimonio con Charlene e ha spiegato le misure adottate per evitare i paragoni tra sua madre, Grace Kelly, e la sua futura moglie.
Celebrerà vent’anni di regno l’anno prossimo e tredici anni di matrimonio con Charlene il 1° luglio di quest’anno. Alberto di Monaco, solitamente riservato, ha deciso di celebrare questi appuntamenti importantissimi concedendosi in un’intervista inedita. Il sovrano del piccolo Principato di Monaco ha parlato della sua famiglia – sua madre, Grace Kelly, le sue sorelle Caroline e Stephanie, e naturalmente suo padre, Ranieri III – ma anche di sua moglie Charlene. Dal matrimonio con l’attuale moglie, infatti, sono nati anche i loro gemelli – Jacques e Gabriella – di cui ha abbondantemente parlato all’interno del documentario Monaco, la saga Grimaldi trasmesso su C8.
Parlando delle nozze da sogno con la principessa Charlene di Monaco, il principe Alberto ha anche affrontato un tema molto delicato: il confronto con Grace Kelly. In occasione delle nozze, infatti, Alberto II scelse di non sposarsi nella cattedrale monegasca per un motivo preciso: voleva evitare paragoni con il matrimonio dei suoi genitori, probabilmente inevitabili. Ha voluto fortemente che questo giorno appartenesse alla sua futura moglie, Charlene. A tale proposito ha affermato: “L’immagine di mia madre è sempre presente, ovviamente, ed è vero che non volevo che colei che sarebbe diventata mia moglie si trovasse di fronte a questa pressione costante di: ‘Tu sei la nuova Grace Kelly!‘ o ‘la nuova principessa di Monaco!’“.
Come il principe Alberto ha evitato il paragone tra Charlene di Monaco e Grace Kelly
Le nozze tra il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco sono state un giorno memorabile per la coppia. Tuttavia, gli sposi hanno dovuto combattere per evitare la pressione del paragone delle nozze di Grace Kelly con il principe Ranieri. A tale proposito il principe ha affermato: “Ci sono stati alcuni tentativi di confronto, ma dovevamo evitare che fosse troppo pesante”. Nonostante tutti gli sforzi, infatti, i media non hanno evitato il confronto tra le due spose, ma la coppia ha fatto del proprio meglio per imprimere una nota di originalità al proprio matrimonio.
Nel corso dell’intervista, il principe Alberto non ha parlato solo del matrimonio con la moglie. Una dichiarazione interessante ha riguardato il rapporto con le sue due sorelle: la principessa Caroline e la principessa Stephanie. Affermando di avere una relazione di maggiore vicinanza con la piccola di casa, il principe ha affermato: “C’era un po’ di rivalità. Mia sorella non mi faceva mai regali, mi faceva degli scherzi, faceva di tutto per destabilizzarmi“. In seguito ha rivelato poi che il rapporto con Caroline è nettamente migliorato: “I rapporti si stanno evolvendo e sono i rapporti di fratelli e sorelle della stessa generazione che entrano in gioco, e con mia sorella adesso mi trovo molto bene”.