Cantante, attrice e anche musa glam: Sabrina Carpenter è sempre più vicina alla moda e lo dimostrano i suoi look sul red carpet. L’ultimo in ordine cronologico è quello del Met Gala.
Conosciuta anche in Italia, ma amatissima soprattutto in America, Sabrina Carpenter è un’esponente di successo della Gen Z. Cantautrice e cantante, deve la sua popolarità alla serie TV Girl Meets World che l’ha lanciata a livello internazionale. Classe 1999, ha iniziato prima di tutto come attrice, coinvolta come guest star in serie TV come Law & Order e The Goodwin Games. È stata coinvolta anche in Orange Is The New Black e Austin & Ally. Ma la vera popolarità è esplosa con Girl Meets World insieme a Rowan Blanchard.
Disney l’ha poi scelta insieme a Sofia Carson per recitare in Adventures in Babysitting, una rivisitazione di Tutto quella notte che diventa il 100 Disney Channel Original Movie. Un’altra fonte spinta per la sua carriera, che le permetterà di approfondire anche l avena teatrale. Il percorso da cantante, però, subentra nel 2014. Ad oggi ha pubblicato cinque album in studio: l’ultimo si intitola Emails I Can’t Send ed è uscito nel 2022. Anche sul fronte cronaca rosa Sabrina Carpenter ha spesso animato il gossip, di recente per la storia d’amore ormai confermata con Barry Koeghan, star di Saltburn.
Sabrina Carpenter, i look più belli sul red carpet
Oltre ad essere una popstar in carriera ed un’attrice ben nota, Sabrina Carpenter è anche molto vicina al panorama glam. Di fatto non perde mai occasione di partecipare ad eventi mondani. Di recente ha animato anche il Coachella Festival con la sua voce e presenza carismatica, ma è al Met Gala 2024 che ha proposto un look da fiaba. Sabrina Carpenter ha preferito un look di Oscar de la Renta, con un tubino stretto total black in velluto, senza spalline, ed una gonna che si apre morbida, in raso, azzurro pastello. I suoi preziosi portano la firma Bucherer. Ai Vanity Fair Oscar Party 2024, ha scelto un look effetto animalier, total black e aderente di Tory Burch.
Sul tappeto rosso degli MTV MVAs 2023, invece, ha preferito una creazione total white di Vera Wang. In questo caso ha optato per un bustier rigido tempestato di strass d’argento, accompagnato da un abito a cascata in chiffon. Vi ha abbinato décolleté in velluto nude di Jimmy Choo. Per i Billboard Women in Music del 2023, invece, l’attrice ha optato per un cut out dress che esalta le curve. Con un corpetto intrecciato ad altezza petto e una gonna a vita bassa con strascico, ha esaltato la creatività di Cong Tri, collezione Primavera/Estate 2023. In occasione dei Fashion Awards 2022, la Carpenter ha optato per una creazione color sabbia con cappuccio di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Invece, per gli MTV VMAs 2022, ha sfoggiato una trama floreale e coloratissima con fiori tempestati di paillettes e dettagli cut out ad altezza fianchi. L’abito è di Moschino Resort.
Sul red carpet degli amfAR Gala durante il Festival di Cannes 2022, ha scelto un’altra creazione cut out. Questa volta è un abito colonna bianco latte con fiocchi in velluto nero ad altezza fianchi di Monot. Vi ha abbinato décolleté in raso di Casadei. Quell’anno ha partecipato anche al Met Gala, proponendo un completo due pezzi total golden effetto metallico di Paco Rabanne. Rosa è il tubino proposto al Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2022 di David Koma. Agli MTV Movie & TV Awards 2020, invece, ha scelto un abito a rete total black che esalta le trasparenze di Ralph & Russo. Infine ai Bollboard Music Awards 2019 ha preferito un completo jumpsuit.