Il Festival di Cannes 2024 accoglie numerose star sul nono red carpet, a partire da Bella Thorne fasciata in un sensuale abito nero. Ma non è l’unica a proporre la palette alla Croisette.

Il nono giorno al Festival di Cannes è dedicato anche a Valeria Golino, che presenta L’arte della gioia con Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Guido Caprino e Valeria Bruni Tedeschi, in occasione dell’anteprima di Sky Original. Per i film in concorso è la volta di Grand Tour di Miguel Gomes.

Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

La 77esima edizione continua a dare il meglio di sé non soltanto sullo schermo, ma anche sul red carpet ed è tutto merito dei suoi ospiti glam. Non soltanto stelle del cinema come Bella Thorne, ma anche top model cone Mariacarla Boscono e l’arrivo chic di Beatrice Borromeo dopo l’apparizione total white di Charlotte Casiraghi. Ripercorriamo i momenti più glam del nono red carpet della Croisette.

Festival di Cannes 2024, i look più glam del nono red carpet

Il nono red carpet del Festival di Cannes non ha potuto fare a meno della componente glam, come dimostrato da Bella Thorne. Il suo arrivo alla Croisette è in abito sensuale. Rigorosamente total black, come impone il trend di questa edizione, una scelta classica ma declinata in una proposta sensuale che avvolge la silhouette con profonda scollatura a V e corpetto drappeggiato. Vi ha abbinato un collier con ametista a goccia di Chopard. Arriva anche Poppy Delevingne sul red carpet del Festival di Cannes, fasciata in un abito in chiffon, con spacco profondo e coulotte in satin firmato Ermanno Scervino. Vi ha abbinato un elegante collier di diamanti.

Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Total black è anche l’abito scelto da Eva Herzigova, firmato Saint Laurent (grande protagonista di questa edizione sul tappeto rosso). Ritorna anche Mariacarla Boscono sul nono red carpet del Festival di Cannes 2024. Questa volta indossando un long dress bianco aderente di Pinko con frange che accompagnano l’orlo della gonna e delle maniche. I preziosi, invece, portano la firma di Tiffany&Co. In raso, di un’avvolgente sfumatura cioccolato, è l’abito scelto da Isabeli Fontana che riappare alla Croisette fasciata in un abito di Antonio Riva. Nero, in velluto, è il look proposto da Charlotte Le Bon, ma ravvivato da una cascata di micro fiocchi in argento su trama bianca che accompagna la scollatura. Un look firmato Chanel Couture.

Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Elsa Hosk ha optato per un abito senza spalline, total black con scollatura a conchiglia di un bianco perla che richiama anche lo strascico firmato Prabal Gurung. Black&white è la palette scelta anche da Isabel Goulart. Ha scelto un body dress nero ricamato in pizzo accompagnato da una mantella plissé bianca di Zuhair Murad. In pizzo è anche il look scelto da Winnie Harlow, con ricami floreali in velluto viola in rilievo che richiamano il maxi strascico di Zuhair Murad Couture. Azzurro pastello è il long dress scelto da Nicky Hilton, firmato Rebecca Vallance. Bianco perla è il long dress di Kelly Rowland firmato Jean Louis Sabaji. Infine è romantico l’abito effetto ghiaccio scelto da Pia Wurtzbach, in stile Cenerentola firmato Michael Cinco Couture.