Anche se il Festival è ormai giunto al termine, Cannes non ha ancora finito con la moda. Il suo glam deve molto anche ai colori di tendenza scelti dalle star.
Se sul red carpet del Festival di Cannes 2024 le star hanno dedicato spazio alle declinazioni di bianco e nero, talvolta anche mescolandoli tra loro, tante altre hanno invece ravvivato la Croisette con colori sgargianti, optando per palette di tendenza che hanno rinvigorito e rivalutato alcune nuance. La 77esima edizione non ha rinunciato al suo sfarzo glam. Oltre al red carpet quotidiano, Cannes ha ospitato come da tradizione numerosi eventi satelliti come ad esempio quello organizzato da amfAR Gala, che ogni anno attira tantissime star tra attrici, modelle ed influencer.
In questo caso la nostra ricerca di tendenze si soffermerà principalmente sul tappeto rosso della Croisette. E, restando in tema, uno dei colori più glam è quello rosso rubino scelto da Heidi Klum. La top model, di ritorno a Cannes, questa volta ha optato per una creazione in raso, con gonna asimmetrica e voluminosa firmata Saiid Kobeisy Couture. O ancora il giallo crema scelto da Joey King, fasciata in un abito di Miu Miu. E l’azzurro pastello brillante in raso scelto da Nicky Hilton, con dettagli cut out firmato da Rebecca Vallance.
Cannes 2024, i colori più trendy sul red carpet
Uno dei colori più utilizzati a Cannes è il total red, in tutte le sue sfumature. Oltre ad Heidi Klum, anche Demi Moore ha scelto un abito colonna senza spalline rosso corallo rivestito di pietre preziose in rilievo e cristalli firmato Giorgio Armani Privé. Vi ha abbinato dei preziosi Chopard che richiamassero la luminosità del look. Per Juliette Binoche il rosso è sfumatura vino, un abito con strascico e scollo a barchetta firmato Dior Haute Couture.
Dalla profonda scollatura a cuore e con bustier rigido e drappeggiato, Shanina Shaik appare sul red carpet del Festival di Cannes scegliendo una sfumatura intensa di rosso. L’abito porta la firma di Zuhair Murad. Di Celine è invece il cut out dress tempestato di paillettes (altro grande trend di questa edizione) con crop top a fiocco indossato da Chloe Fineman. Per Hande Erçel l’abito è vaporoso, total red e firmato Balmain. Anche Greta Gerwig si è concessa un rosso fuoco con scollatura a petalo e spalline gioiello di Armani Privé con gioielli Chopard.
Si rincorrono anche sfumature di rosa sul red carpet di Cannes, dal rosa pastello di Alessandra Ambrosio firmato Prada, in raso e con fiocchi neri in velluto ad altezza spalline, fino al rosa Barbie di Greta Gerwig firmato Balenciaga. Kylie Verzosa ha scelto una romantica sfumatura rosa perla con l’aggiunta di paillettes firmato Mark Bumgarner. Di una sfumatura bordeaux è invece il long dress con profonda scollatura a V e maniche lunghe di Greta Gerwig firmato Saint Laurent. Colore simile, con tantissime paillettes è il look di Emma Stone firmato Louis Vuitton. Helen Mirren, invece, rilancia il viola in raso, lucidissimo, di Elie Saab.
Blu, verde e giallo: le sfumature più belle sul red carpet
E continuano i colori radiosi sul red carpet di Cannes 2024, come l’azzurro scelto in tutte le sue tonalità. Troviamo l’effetto ghiaccio mescolato al metallico di Hunter Schafer: il suo look è firmato da Giorgio Armani Privé. Pastello è invece l’abito che gioca con le trasparenze scelto da Joey King, in chiffon, firmato Cong Tri. L’attrice vi ha abbinato orecchini di Gabriel&Co.
Sfumatura fiordaliso è quello scelto da Barbara Palvin, che indossa un long dress con scollo all’americana firmato Givenchy. Pervinca è invece la sfumatura scelta da Sienna Miller, fasciata in un morbido abito in chiffon con aggiunta di rouches firmato Chloé. Diane Kruger ha mescolato nel suo abito numerose sfumature di blu e azzurro, restituendo un effetto vitaminico e radioso dato dalle paillettes. Un look che porta la firma di Atelier Versace. L’attrice vi ha aggiunto anche gioielli Chopard. Blu notte è invece il long dress di Toni Garrn firmato Michael Kors. Verde menta è l’abito scultura scelto da Eva Longoria. Con delicati dettagli cut out e aggiunta gioiello, l’abito porta la firma di Tony Ward.
Verde smeraldo e in velluto è il look chic scelto da Tatiana Korsakova firmato Elie Saab. Della stessa maison è anche l’abito verde bosco di Sofia Carson. Verde smeraldo è anche la creazione sfoggiata da Julianne Moore: un abito colonna con scollo a barchetta ravvivato da rouches di Bottega Veneta. Verde mimetico è il long dress in chiffon proposto da Poppy Delevingne e firmato Ermanno Scervino. Infine Crystal Zhang ha sfoggiato un abito verde pastello di Atelier Versace.
E concludiamo con una sfilza di look che esaltano le sfumature total yellow, oro incluse, come quella di Cate Blanchett: un abito total golden tempestato di paillettes firmato Louis Vuitton. E ancora il giallo oro e rigorosamente in raso scelto da Lily Gladstone e firmato Balenciaga. Marina Ruy Barbosa ha giocato con diverse sfumature di giallo: il primo, oro lucido, punta ad una gonna vaporosa dallo strascico XXL ed è firmato da Miss Sohee. Il secondo tende al neon, con gonna di piume firmato Gucci. In oro invece è l’abito senza spalline proposto da Carla Bruni e firmato Celine. Infine, pur non essendo interamente in palette, il look di Elle Fanning ravvivato da margherite coloratissime di Gucci.