Sul red carpet del Festival di Cannes 2024 non si presta attenzione soltanto alle star in sé, ma anche ai trend che propongono. Quelli predominanti di questa edizione sono paillettes e look gioiello.
Il Festival di Cannes 2024 è giunto al termine e, come da tradizione, ha rilanciato numerosi trend sul proprio red carpet. Quest’anno trionfano paillettes e cristalli, per look gioiello che hanno prontamente convinto le celebrità. La 77esima edizione ha lasciato a bocca aperta i fashion addicted sin dalla cerimonia d’apertura. Tutto merito delle celebrità di Hollywood che hanno animato la Croisette.
Paillettes di ogni colore, quelle proposte a Cannes, così come un tocco gioiello che ha reso ancor più radiosi i look per l’occasione. Un esempio della cerimonia d’apertura è quello di Léa Seydoux, fasciata in un abito d’argento ma interamente rivestito di paillettes luccicanti firmato Louis Vuitton. Un look radioso effetto gioiello che ha rubato l’attenzione. Come quello proposto da Greta Gerwig, seppur in una tinta più avvolgente, sfumatura cherry coke, uno dei trend beauty del 2024. Nel suo caso il look porta la firma di Saint Laurent. Chi ha saputo mescolare entrambe le tendenze, paillettes e aggiunta gioiello, è Naomi Campbell con un abito vintage le cui spalline sono rivestite di perline. Il look porta la firma di Chanel.
Cannes 2024, i trend predominanti sul red carpet: look gioiello e paillettes radiose
Hofit Golan ha scelto entrambi i trend per il suo red carpet, il secondo della Croisette, fasciata in un abito champagne accompagnato da cristalli e paillettes firmato JoliPoli Couture. Quello di Flora Coquerel, invece, gioca con cut out sensuali ad altezza busto e delle paillettes squadrate di un argento metallico effetto specchio firmato Nicolas Besson.
Meryem Sarah Uzerli invece ha optato per un look più gothic chic rispolverando un altro trend piaciuto soprattutto sui red carpet Hollywoodiani. A Cannes la sua proposta è total black con aggiunta di strass e paillettes in oro. Numerose paillettes accompagnano anche l’abito in oro di Magda Swider, con l’aggiunta di una vaporosa gonna a cascata di Tarik Ediz. Luma Grothe ha sfoggiato un dettaglio gioiello per spezzare il suo completo total white di Atelier Emé, puntando ad un crop top d’argento effetto gioiello con delicati ricami floreali luminosi. Anche Emma Stone ha scelto le paillettes, in un abito di Louis Vuitton sfumatura porpora per la première di Kinds of Kindness.
Demi Moore ha unito i trend con un abito colonna di Giorgio Armani Privé sfumatura corallo e impreziosito da una trama floreale d’argento in rilievo. Stesso discorso vale per Eva Longoria, che ha indossato un long dress avorio aderente interamente rivestito di paillettes di varia grandezza di Elie Saab. Per Cate Blanchett il primo red carpet a Cannes è in oro: il suo abito rivestito di paillettes è firmato Louis Vuitton. Di Celine è invece l’abito champagne aderente effetto armatura proposto da Carla Bruni, scintillante in tutti i suoi glitter. Per Alessandra Ambrosio le paillettes di certo non mancano: la sfumatura scelta è di un argento metallico che ricorda un’armatura glam, firmata Tom Ford.
Radiosa Diane Kruger, nel suo long dress blu mare completamente rivestito di paillettes e firmato Atelier Versace. Winnie Harlow ridà vita alle perle, ma le aggiunge come punto di forza al suo completo total white di Tamara Ralph, trasformandolo in un look gioiello. Non si riuscirebbero a contare le paillettes argentate che rivestono l’abito luminoso di Sofia Resing, con bustier rigido e scollatura a cuore di Nicolas Jebran. Effetto gioiello è anche il look proposto da Coco Rocha, un abito nude interamente rivestito da perle, frange e pietre preziose d’argento di Elisabetta Franchi.