Sembrerebbe che Squid Game sia destinata a proseguire ben oltre la seconda stagione: ecco infatti cosa è trapelato sulla serie Netflix. Il survival drama sudcoreano dei record farà ritorno con i nuovi episodi entro fine anno ma pare che già sia pronto il terzo capitolo.

La seconda stagione di Squid Game è tra le novità più attese dell’anno. Il survival drama sudcoreano ha debuttato il 17 settembre 2021, riscuotendo un successo senza precedenti, sia per una produzione targata Netflix che per un titolo seriale coreano. In appena 28 giorni dalla sua uscita, infatti, la serie è stata vista per un totale di 1,65 miliardi di ore. Una cifra che ha segnato un importante primato per il colosso dello streaming video.

“Squid Game 3” è già stata girata? – VelvetMag

Un successo travolgente e, probabilmente, inaspettato, dal momento che il rinnovo per una seconda stagione è arrivato solo alcuni mesi dopo. Ma, come si è soliti dire, meglio tardi che mai. Nel corso degli ultimi due anni, dunque, sono proseguiti i lavoro sul nuovo e attesissimo capitolo della serie dei record che, come Netlix ha assicurato, sarà rilasciato entro la fine dell’anno.

Tuttavia, il noto sito di informazione coreano OSEN ha rilasciato importanti informazioni, in base alle quali la troupe avrebbe lavorato a due stagioni del survival drama, in simultanea. In sostanza, Squid Game 3 è già pronta ben prima del rilascio del secondo capitolo? Di seguito, ecco cosa è trapelato.

Squid Game 3 è realtà? Cosa è trapelato sul futuro della serie sudcoreana

A distanza di tre anni dal rilascio della prima, fortunata, stagione, Squid Game 2 è pronta per approdare su Netflix. La serie, come si è visto, ruoterà attorno al tema della vendetta nei prossimi episodi e assisterà al ritorno di Lee Jung-jae, nei panni di Seong Gi-hun, ovvero il n. 456, ruolo che gli è valso l’Emmy Award come Miglior Attore in una Serie Drammatica.

Le indiscrezioni su un’eventuale terza stagione di “Squid Game” – VelvetMag

Mentre i dettagli sulla trama sono ancora avvolti nel mistero, il sito coreano OSEN ha rivelato che la produzione abbia lavorato a due stagioni consecutive. Secondo la ricostruzione del noto portale di informazione, la troupe ha recentemente celebrato la fine dei lavori nel corso di una lunga festa nella contea di Gapyeong, l’11 e il 12 giugno scorsi, dopo circa un anno dall’annuncio ufficiale dell’inizio, avvenuto a luglio 2023. Il sito ha inoltre riportato una fonte, vicina alla produzione, che ha confermato le indiscrezioni. In base a quanto trapelato, si tratterebbe di un’unica storia, pensata per essere divisa in due blocchi di episodi, di circa 6 ciascuno.

Le due parti sarebbero strettamente connesse tra loro, motivo per il quale sarebbero state pensate per essere rilasciate a poca distanza l’una dall’altra. Si potrebbe dunque trattare anche di uno di quei casi in cui Netflix scegli di suddividere un medesimo capitolo in due parti, così come capitato per l’ultima stagione de La casa di carta o, più recentemente, per la terza stagione di Bridgerton. Qualunque sia la verità, pare che non dovremo attendere ancora a lungo: i nuovi episodi di Squid Game faranno il loro debutto entro il termine del 2024. Non resta, perciò, che attendere.