Emily Ratajkowski è una continua sorpresa sul red carpet, ma il suo tocco glam è ben visibile e non tradisce il suo gusto. L’ha dimostrato proprio di recente al Met Gala 2024.
Tutti la conoscono anche semplicemente come Em Rata: del resto è il suo nickname da Instagram. Modella tra le più famose al mondo, Emily Ratajkowski ha ravvivato le prime pagine di numerose riviste patinate e sfilato per i più importanti brand di alta moda al mondo. Un esempio? Basterà menzionare Miu Miu, Dolce&Gabbana, Versace, Bottega Veneta. E l’elenco continua, ancora oggi, essendo una modella in attività.
Oltre ad essere una top model a tutto tondo, Emily Ratajkowski è anche a sua volta una stylist imprenditrice poiché ha lanciato il suo brand di costumi da bagno che risponde al nome di Inamorata. Seguitissima sui social dove dispensa costantemente consigli glam attraverso i suoi outfit, Emily Ratajkowski è nota anche sullo schermo. Ha recitato spesso al cinema, a partire dal suo debutto in L’amore bugiardo – Gone Girl. L’abbiamo intravista in Entourage, We Are Your Friends, Cruise, In Darkness – Nell’oscurità, Come ti divento bella!, Welcome Home – Uno sconosciuto in casa e L’arte della truffa. Anche in TV è apparsa in iCarly, Easy e La pazza storia del mondo, Parte II.
Emily Ratajkowski, i look più glam sul red carpet
Per una modella non è così raro apparire anche sul red carpet. Emily Ratajkowski ne ha collezionate diverse di apparizioni glam e non solo in passerella. Una delle più recenti è quella del Met Gala 2024. Per l’occasione ha sfoggiato, come quasi da tradizione, un look firmato Versace. Questa volta osa con un nude look, uno dei grandi trend che piace ad Hollywood per il 2024. Il suo è un long dress intrecciato che gioca con la silhouette ed esalta lo stile vedo-non-vedo sui toni avorio. Si tratta di una creazione vintage che risale alla collezione Autunno/Inverno 2001 di Atelier Versace. Poco prima, invece, è apparsa anche sul red carpet del King’s Trust Global Gala 2024 scegliendo un look total golden. Anche in questo caso si tratta di una creazione vintage. Per Emily Ratajkowski l’abito propone una profonda scollatura, è in raso e porta la firma di Dolce&Gabbana.
Fa parte della collezione Autunno/Inverno 2002 della maison italiana. E gioca ancora con la silhouette l’abito scelto per i Vanity Fair Oscar Party 2024, un evento al quale difficilmente la top model rinuncia. Per quest’ultima edizione ha sfoggiato un look bianco perla destrutturato che lascia gran parte del busto spoglio e porta la firma di Jacquemus. Sul tappeto rosso dei CFDA Fashion Awards 2023, invece, ha proposto un minidress giallo canarino drappeggiato di Tony Burch, accompagnato da sandali in velluto di Paul Andrew. In occasione del Kerastase Paris, Power Talks, ha optato per un minidress nero senza spalline di Marc Jacobs ravvivato da un foulard rosso fragola al collo.
Per celebrare il Victoria’s Secret Tour ’23, ha sfoggiato un completo in pelle total black del brand. In occasione del Met Gala 2023, Emily Ratajkowski ha scelto un look nude in chiffon con corpetto intrecciato di Tory Burch. Vi ha abbinato gioielli di Fred Leighton. Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, gioca di nuovo con le trasparenze fasciata in un abito in stile vedo-non-vedo in azzurro pastello di Feben. Nel 2022 Emily Ratajkowski è apparsa anche sul red carpet del Festival di Cannes giocando di nuovo con le trasparenze, fasciata in un long dress nero con ricami floreali in pizzo di Miu Miu. Infine al Met Gala 2022 ha sfoggiato una creazione coloratissima e vibrante di Atelier Versace.