Lo scorso martedì 14 maggio è andato in onda il finale de Il Clandestino, che si è chiusa con una domanda: ci sarà una seconda stagione? Di seguito, ecco le prime informazioni circolate sulla serie con Edoardo Leo, nei panni dell’investigatore Luca Travaglia.

Si è di recente conclusa la messa in onda della serie Il Clandestino. La fiction, in onda in prima serata su Rai Uno, ha riscosso un buon successo al suo esordio, lunedì 8 aprile, catalizzando l’attenzione di una media di circa 3.8 milioni di telespettatori, con oltre il 19% di share. Ciononostante, la serie non è riuscita a mantenere tali numeri, scendendo nel corso delle puntate fino ai 2.821.000 spettatori pari al 16.1%, del finale di stagione. Insomma, numeri non esattamente esplosivi per lo show, diretto da Rolando Ravello e che, dunque, potrebbero rendere non proprio certa la seconda stagione.

“Il Clandestino” avrà una seconda stagione? – VelvetMag

Il Clandestino nasce come frutto di una co-produzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano ed è scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini. Edoardo Leo veste i panni del protagonista, Luca Travaglia, un ex ispettore capo DIGOS dell’antiterrorismo che ha lasciato la polizia a seguito di un attentato che è costato la vita alla sua amata.

Oltre a Edoardo Leo, nei panni del personaggio principale, la serie vedrà coinvolti anche Hassani ShapiAlice Arcuri Fausto Maria Sciarappa. Lo show, costituito da sei puntate attualmente disponibili in streaming sulla piattaforma RaiPlay, proseguirà dunque con un nuovo capitolo? Ecco cosa è trapelato.

Il Clandestino 2 vedrà la luce? Cosa è trapelato sul secondo capitolo della serie

Con la messa in onda della puntata di martedì 14 maggio si è conclusa la prima stagione de Il Clandestino, la serie Rai con Edoardo Leo. Nel corso del finale di stagione, Luca Travaglia è un infiltrato nella sicurezza per seguire un potente uomo d’affari, giunto a Milano con le sue tre mogli. L’uomo è sospettato di aver finanziato una cellula terroristica a cui, probabilmente, apparterrebbe anche Khadija: per Luca, dunque, si è prospettata l’occasione di scoprire cosa sia accaduto alla donna.

Le indiscrezioni sul futuro della serie “Il Clandestino” – VelvetMag

Nonostante i numeri non siano stati esplosivi, la produttrice della serie, Paola Lucisano, ha ammesso di credere molto ne Il Clandestino. In un’intervista concessa a Tivù, ha difatti rivelato che siano già stati inaugurati i lavori di scrittura per un nuovo capitolo, affermando: “Stiamo già lavorando alla seconda stagione de Il Clandestino: credo molto in questo titolo per cui mi sono assunta il rischio imprenditoriale di avviare la scrittura dei nuovi otto episodi“.

Dal canto suo, anche Edoardo Leo si è mostrato bendisposto a tornare nei panni di Luca Travaglia. L’interprete romano ha dichiarato ai microfoni di Chi: “Mi auguro fortemente di poter continuare a fare un personaggio che mi ha proprio divertito. Vorrei continuare a essere clandestino ancora per un po’.” Insomma, se dovesse esserci una seconda stagione, sarà comunque più breve, dal momento che sarà costituita da otto episodi, a fronte dei dodici della prima. L’ultima parola, dunque, spetta alla Rai.