Nivea Sun si è unita alla Croce Rossa Italiana per presentare la nuova campagna di sensibilizzazione sul corretto utilizzo della protezione sociale. L’importante partnership ha dato inizio al tour della prevenzione che porterà questa iniziativa direttamente in nove località distribuite su tutto il territorio italiano entro fine agosto.
La lunga collaborazione tra Nivea Sun, storico brand del Gruppo Beiersdorf che da sempre si prende cura della pelle di milioni di consumatori in tutto il mondo e la Croce Rossa Italiana ha favorito lo sviluppo di una sinergia unica, caratterizzata dalla condivisione di risorse e competenze.
Nivea Sun e l’importanza della corretta protezione solare
Questa sinergia ha portato a continui miglioramenti e ha favorito l’evoluzione positiva dei progetti, grazie alla combinazione di idee e prospettive diverse. Primo fra tutti il progetto legato alla campagna di sensibilizzazione che vede per il sesto anno consecutivo l’impegno di Nivea Sun con la Croce Rossa Italiana ad aumentare la consapevolezza delle persone e a prevenire i danni causati dall’esposizione al sole.
C’è un grande bisogno di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’uso della protezione solare per godere del sole in piena sicurezza. Difatti la penetrazione della categoria solare, in Italia, si attesta al 28%. C’è ancora tanto lavoro da fare e per questo prende il via il tour della prevenzione con nove tappe sul tutto il territorio italiano nel corso delle quali, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico mobile, saranno effettuati screening gratuiti della pelle con il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana.
Inoltre Nivea Sun, insieme ai volontari della Croce Rossa, si rivolgerà anche ai più giovani, attivandosi nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in iniziative di educazione e sensibilizzazione, che hanno come tema centrale la protezione della pelle. Il materiale informativo, appositamente creato, sarà disponibile anche per le famiglie dei giovani partecipanti coinvolgendo così un pubblico più vasto.
Il commento di Anna Grassano- Rauch, General Manager di Beiersdorf Southern Europe
“Da oltre cento anni grazie a Nivea, cuore pulsante di Beiersdorf, siamo pionieri nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure per la pelle. Il nostro impegno in questo senso si trasforma in progetti attivi e concreti a favore della comunità per promuovere e sensibilizzare la popolazione su buone pratiche a salvaguardia della pelle. Ecco perché sono davvero felice di dare il via a una nuova collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner con cui da anni lavoriamo fianco a fianco per educare il pubblico e soprattutto i più giovani ad un’esposizione solare consapevole”, afferma Anna Grassano-Rauch, General Manager di Beiersdorf Southern Europe, che continua: “
“La Croce Rossa Italiana è da sempre in prima fila nel promuovere comportamenti responsabili e un approccio corretto alla salute. La campagna di sensibilizzazione e prevenzione realizzata con Beiersdorf si inserisce nell’alveo delle iniziative e dei progetti che la CRI, attraverso i Comitati territoriali, mette in campo ogni anno allo scopo di educare la popolazione e favorire l’adozione di stili di vita sani”, ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.