Elia Faggella, in arte semplicemente Ayle, ha iniziato il suo percorso dopo Amici, sicuramente con molte più consapevolezze e la giusta dose di determinazione per contraddistinguersi nel panorama musicale contemporaneo. L’artista ha intanto pubblicato il suo primo EP.
Il suo è stato un percorso fatto di alti e bassi all’interno della scuola di Amici, ma lo ha portato certamente a prendere maggiori consapevolezze sul suo talento e sui suoi progetti per il futuro. Adesso Ayle continua il suo viaggio da solo, dopo la fine dell’esperienza nel talent show e pubblica già il suo primo EP.
Con la musica ci è nato, perché anche Elia Faggella è un figlio d’arte, del vincitore del Premio Tenco, Luca Faggella. La passione per il canto li ha portati a creare uno speciale rapporto padre-figlio. Eppure, a prescindere dalla sua genesi, Ayle ha deciso di intraprendere il suo percorso autonomamente. Per questo, dopo essersi impegnato con grande motivazione e determinazione, è riuscito a superare i casting di Amici. Anna Pettinelli ha fin da subito riconosciuto in lui un talento fuori dal comune e ha deciso di farle continuare il suo percorso.
Dopo il passaggio al Serale però Ayle ha dovuto abbandonare il talent show dopo solo un appuntamento in prima serata, insieme al suo compagno di viaggio, Kumo. Un percorso che comunque ha portato i suoi frutti e gli ha lasciato parecchi insegnamenti per la sua futura carriera musicale. Adesso, infatti, l’artista ha iniziato il suo nuovo percorso lontano dai riflettori di Amici ed è già pronto a pubblicare il suo primo EP dopo tanti sacrifici.
La parte del mondo che non mi piace: fuori il primo EP di Ayle
Nella scuola di Amici, Ayle non ha mancato l’occasione per mettersi più volte in discussione, ma anche questo è servito alla sua crescita personale e maturazione artistica. Il cantante adesso ha ufficialmente dato corso alla sua carriera musicale, che gli riserverà parecchie sorprese. Intanto, è lui a girare la prima carta con la pubblicazione del primo EP di questo nuovo capitolo di vita. Si chiamerà La parte del mondo che non mi piace e sarà disponibile dal 28 giugno su tutte le piattaforme streaming. Anche questa volta l’artista riuscirà a dare sfogo alle sue emozioni e i suoi pensieri attraverso la sola forza della musica.
I brani contenuti nella tracklist de La parte del mondo che non mi piace saranno i primissimi pubblicati dall’artista da quando ha terminato la sua esperienza ad Amici. Ma ancor prima dell’uscita ufficiale, Ayle ha voluto dare già un assaggio di ciò che sarà il prossimo EP con il primo singolo estratto, Gli zombie della notte, disponibile già dal 21 giugno.
Ancora una volta il cantante riesce ad esorcizzare i suoi demoni attraverso la musica, raccontando la propria visione del mondo con una scrittura immediata e istintiva. Prendendo sempre come esempio quelli che sono i suoi grandi idoli come Sid Vicious, XXXTENTACION e Lil Peep. Trasparente e sincero, ma anche crudo quando ce n’è bisogno, di certo, un turbine di emozioni che ogni volta riesce a trasmettere anche al suo pubblico. Nell’attesa di vederlo prossimamente anche nella dimensione live.