Jacob Elordi è una delle giovani stelle in ascesa di Hollywood, merito anche della sua performance in Euphoria, serie TV che ha lanciato anche altri talenti come Zendaya e Sydney Sweeney.
Jacob Elordi è uno dei nuovi talenti emersi nel mondo dello spettacolo che continua a far parlare di sé e la cui carriera appare estremamente luminosa all’orizzonte. Classe ’97, deve la sua fortissima popolarità soprattutto ad Euphoria, una delle serie TV più acclamate degli ultimi anni. Prima, però, si è concesso una parentesi importante nella trilogia di The Kissing Booth su Netflix.
Ha iniziato a recitare da giovane, avvicinandosi dapprima ai musical e poi sviluppando una passione per la recitazione. Ha ottenuto un primissimo ruolo marginale nei Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, dopodiché è apparso in The Kissing Booth e da allora la sua popolarità è diventata inarrestabile. Il merito è anche di Euphoria e del suo personaggio estremamente contorto. La serie TV in questione ha lanciato diversi talenti tra cui Zendaya, Sydney Sweeney e Hunter Schafer. Negli anni, Elordi ha recitato in film come Acque profonde, He Went That Way e poi ha interpretato Elvis in Priscilla. Di recente è stato coinvolto da protagonista in Saltburn e nel 2024 ritornerà con Oh, Canada. Ai BAFTA 2024 ha ricevuto una candidatura come migliore stella emergente, a sottolineare la sua estrema popolarità del momento.
Jacob Elordi, i look più belli di una giovane star
Pur essendo una delle giovani star del momento, Jacob Elordi non ha calcato numerosi red carpet finora. Parsimoniose le sue apparizioni pubbliche, ma d’effetto. Una delle più recenti risale al 2023 in occasione dell’evento GQ Men of the Year Awards. Per l’occasione, l’attore ha sfoggiato un completo gessato rigorosamente total black. Ad aggiungere una spinta in più è la camicia in raso di una delicata sfumatura burro che regala dinamicità all’intero look. Dotata di maxi colletto a punta, richiama i polsini. In questo caso il suo look porta la firma di Bottega Veneta. I preziosi, invece, sono di Cartier. Ad occuparsi del suo look da star emergente è il duo di stylist Wendi & Nicole.
In occasione della première di Saltburn a Los Angeles, figurando come co-protagonista del film, Elordi ha generato interesse nei confronti del suo look da red carpet: ha optato per un completo cioccolato a tre pezzi con giacca doppio petto di Burberry. Immancabile la cravatta total black che spezza la camicia immacolata. Blu notte è il completo casual con camicia bianco perla che ha sfoggiato per il Film at Lincoln Center firmato Dior. Anche in questo caso i preziosi portano la firma di Cartier. Il 2023 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per l’anteprima di Priscilla. Sul tappeto rosso della kermesse, ha optato per un completo total black di Valentino.
Sempre a Venezia, ma poco prima del red carpet, per il momento photocall e l’arrivo in Laguna l’attore ha optato per un completo in tweed sfumatura grigio topo con camicia total black in pendant con gli occhiali da sole. Un look che porta la firma di Bottega Veneta. Sul red carpet del Met Gala 2022, ha preferito un completo total black in raso di Burberry. Al FYC evento di Euphoria, nel 2022, ha preferito un look più casual. Infine, sul tappeto rosso degli Oscar 2022, ha scelto un altro completo del brand.