Quali sono i prodotti a cui Mandy Moore non rinuncerebbe assolutamente per la cura della sua pelle? Pochissimi, in realtà, se si considera che apprezza la sua skincare minimalista.
Spesso ci si interroga sui segreti di bellezza delle star. C’è chi, come Pamela Anderson, ha deciso di fare a meno del make-up concentrandosi sul benessere della pelle e la bellezza al naturale. E chi, come Mandy Moore, che preferisce seguire la filosofia Less Is More. Un approccio minimalista, quello scelto dall’attrice di This Is Us, che semplifica al meglio la sua routine affinché risulti efficace e soddisfacente senza eccedere.
Chi ha detto che bisogna strutturare la propria skincare in modo complesso? Certo, la K-Beauty negli ultimi anni ha sicuramente influenzato il modo di impostare la cura della pelle, essendo particolarmente ricca di step. Ma non è necessario rimpolpare la propria skincare. Si può anche seguire uno schema più minimal, come quello scelto da Mandy Moore, che suggerisce ispirazione per una cura della pelle semplice ma efficace.
Mandy Moore suggerisce di seguire una skincare minimal ma efficace come la sua
Mandy Moore ha superato i 40 anni e maturato un’esperienza in campo beauty. Ecco perché, ad oggi, è più che soddisfatta della sua routine di skincare che punta al poco ma buono. Una scelta dettata in realtà anche dalla necessità, essendo mamma a tempo pieno e anche un’attrice in carriera. Il tempo a disposizione è poco, per cui va ottimizzato. Ecco perché la sua sveglia è impostata alle 5 del mattino. Cercando di essere pronta prima che anche i suoi figli si sveglino, l’attrice ha ammesso che utilizzare dei prodotti multiuso in questo senso è essenziale. Semplificare la routine diventa quindi uno step imprescindibile. “Voglio prodotti multiuso, che posso applicare al mattino e di cui non devo preoccuparmi tutto il giorno“, ha raccontato a People.
Questa impostazione beauty l’ha avvicinata ad una realtà, Eucerin, di cui è testimonial ed è sempre stata una grande fan. Già in precedenza, infatti, ha utilizzato lozioni per il corpo di Eucerin, a cui adesso ha aggiunto anche prodotti per la cura del viso e anche creme solari. Tra i prodotti preferiti a cui non rinuncerebbe per niente al mondo troviamo il siero ultraleggero all’acido ialuronico di Eucerin che aiuta a levigare le rughe. “Lo uso tutti i giorni“, ha garantito. In più apprezza anche la crema solare colorata all’ossido di zinco per pelli sensibili. Trattandosi di una crema colorata, funge anche da fondotinta quindi come base per il make-up. “Elimina la necessità di pensare al fondotinta e al trucco. Questi sono i tipi di passaggi che cerco di saltare nella mia vita al giorno d’oggi“.
Oggi Mandy Moore è un’attrice affermata, ma ha ammesso che negli anni non ha mai prestato molta attenzione alla sua skincare, almeno non da giovanissima potendo contare su un team di esperti che l’ha sempre seguita sui set dei suoi film. Se potesse dare un consiglio alla versione giovane di stessa, sarebbe: stabilisci una skincare e non dimenticare la crema solare. Essendo cresciuta in Florida, Mandy Moore ricorda di aver trascorso tantissimo tempo da bambina e da ragazza al sole. E avrebbe preferito utilizzare più protezione solare, se fosse stata consapevole come oggi.