Riverdale ha aiutato la sua carriera a decollare, ma oggi Camila Mendes è un’attrice di successo apprezzata da Netflix e Prime Video: in più è una fashion icon Millennials tra le più seguite del momento.
Quest’anno Camila Mendes soffia ben 30 candele sulla sua torta di compleanno. E quest’oggi, 29 giugno, per l’occasione vogliamo celebrarla attraverso i look più belli che ha sfoggiato negli ultimi anni. Diventata rapidamente una fashion icon tra le più glam della sua generazione, Camila Mendes deve la sua forte popolarità a Riverdale, una serie TV in cui ha interpretato Veronica Lodge e che è stata un valido trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo.
Grazie a quell’esperienza significativa, Camila Mendes è stata coinvolta in diversi film di successo come The Perfect Date, Dangerous Lies, Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani e poi Netflix l’ha voluta come protagonista di Do Revenge nel 2022. A seguire su Prime Video è riapparsa per ben due volte protagonista di due rom com: Upgraded – Amore, arte e bugie e poi il più recente Musica.
Camila Mendes, i look più belli per festeggiare i suoi 30 anni
Camila Mendes non rinuncia mai ad un red carpet o ad un’attività di stampa che richieda un’apparizione glam. L’ha dimostrato negli ultimi mesi, come in occasione del Tribeca Film Festival. Per la première di Griffin in Summer, ha scelto un abito blu cobalto aderente con spalline doppie e scollo geometrico firmato da Giorgio Armani. Sempre in occasione del Festival, l’attrice ha presenziato ad un evento serale indossando un completo black&white di Chanel con t-shirt a costine e gonna in pelle. Non molto tempo fa, l’attrice è apparsa anche sul red carpet del Met Gala 2024, indossando un long dress champagne con scollo all’americana e rivestito di micro paillettes ton sur ton di Altuzarra.
Total white, smanicato e leggermente drappeggiato ad altezza busto è il long dress di Anna Quan che ha scelto per il press tour di Musica organizzato da Amazon a Miami. Marrone tendente al cioccolato fuso è invece il long dress in chiffon con scollo a barchetta proposto a New York per lo stesso film. In occasione dei SXSW 2024, ha sfoggiato un completo due pezzi total black vintage: si tratta di una creazione di Tom Ford x Gucci del 1996.
Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2024, invece, Camila Mendes ha sfoggiato una creazione di Tamara Ralph Haute Couture. Alla gonna in velluto nero ha abbinato un corpetto scultoreo con fiori in rilievo sfumatura champagne. Per la première di Upgraded di Prime Video, ha scelto un completo jumpsuit total black di Monot. Total black ma ricamato in pizzo con dettagli cut out è l’abito proposto per i CFDA 2023 firmato Coach. Alla sfilata di Giorgio Armani durante la Mostra del Cinema di Venezia 2023, invece, ha preferito sempre il total black con dettagli cut out. Per l’arrivo a Venezia 2023, invece, ha preferito un abito senza spalline perlaceo effetto Mermaidcore. Per gli amfAR Gala in quel di Venezia, poi, ha scelto Miu Miu con un abito a colonna a trama floreale. Infine, ai Vanity Fair Oscar Party 2023, ha sfoggiato un look vintage di Versace.