Toni Kroos, calciatore tedesco e uno dei migliori giocatori al mondo, da oggi è anche il nuovo testimonial della collezione uomo di Marc O’Polo. La collaborazione tra Toni Kroos per Marc O’Polo mira a rafforzare il posizionamento della categoria menswear del brand nel segmento casual lifestyle, ad attirare nuovi clienti e ad aumentare ulteriormente la desiderabilità del marchio.
La partnership incrementerà così la crescita della linea uomo in modo sostenibile.
Toni Kroos per Marc O’Polo: al via l’esclusiva collaborazione
La collaborazione con il talentuoso ed acclamato sportivo tedesco prende il via con la campagna Autunno/Inverno 2024 in tutti i Paesi e i touchpoint Marc O’Polo a partire da fine agosto 2024, con una strategia di comunicazione che prevede una promozione mediatica di ampio respiro e vasta portata. Ciò rappresenta la più grande attivazione nella storia del menswear Marc O’Polo a oggi. Toni Kroos è il calciatore tedesco di maggior successo di tutti i tempi, nonché storico portabandiera del Real Madrid, il più grande club di calcio al mondo, e della stessa nazionale tedesca. Le incredibili prestazioni atletiche, la massima perfezione e l’eccezionale qualità di gioco in campo lo hanno portato a raggiungere una notorietà e una rilevanza nel panorama nazionale e internazionale davvero straordinarie. Kroos non è solo un talento dello sport. Fuori dal campo Toni è uno stimato padre di famiglia e, con la sua prestigiosa Toni Kroos Academy, si è fatto paladino della responsabilità sociale. Con oltre 45 milioni di follower attivi sul suo account Instagram, la sua influente portata mediatica e la sua piena condivisione dei valori del brand lo rendono perfetto per la collaborazione con il famoso brand di moda Marc O’Polo.
La storia dell’iconico brand
Marc O’Polo è il marchio lifestyle premium di Stoccolma che unisce modernità autentica e minimalismo scandinavo. La collaborazione tra Toni Kroos e Marc O’Polo è la punta di diamante di una crescita costante del brand scandinavo. La spiccata passione per l’innovazione e materiali assolutamente naturali per un marchio sempre più sostenibile. Sustainability since 1967. La storia di sostenibilità risale all‘anno della fondazione del brand. Andando contro la tendenza diffusa delle fibre sintetiche, Marc O‘Polo utilizzava già allora materiali naturali. Negli Anni Ottanta ha lanciato la sua prima “Raw Collection”. Nel 2005, Marc O‘Polo ha smesso di lavorare con la pelliccia vera e nel 2006 ha iniziato a utilizzare il cotone biologico. Dal 2008 l‘azienda pubblica volontariamente un bilancio di sostenibilità. Dal 2016 vengono utilizzati materiali riciclati. Seguono le adesioni alla piattaforma BSCI – amfori, alla Fair Wear Foundation e al Leather Working Group, nonché le certificazioni secondo standard noti. Tra questi, GOTS, OCS, RDS e RWS.