Star francese apprezzata anche ad Hollywood, Léa Seydoux è una garanzia sul red carpet e sceglie sempre Louis Vuitton ad accompagnarla, anche a Cannes.
Attrice francese dalla fama mondiale, Léa Seydoux ha saputo far breccia nell’industria cinematografica hollywoodiana. Ad oggi la sua presenza sui red carpet internazionali è pressoché garantita. Lo dimostra proprio il Festival di Cannes, che l’ha accolta poche settimane fa in tutto il suo glam. Classe ’85, negli anni ha recitato in numerosi film tra cui Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Robin Hood e Midnight in Paris. Coinvolta anche in franchise di successo, come ad esempio Mission: Impossible – Protocollo fantasma e ancora in quello di 007 con Spectre al fianco di Daniel Craig.
Nell’arco della sua lunga carriera, Léa Seydoux ha lasciato il segno. Con La vita di Adele ha vinto la sua prima Palma d’Oro. Negli ultimi anni ha recitato in film come Storia di mia moglie, France, No Time To Die, Un bel mattino, Crimes of the Future e Dune – Parte Due. Ancor più recente è Le Deuxième Acte, regia di Quentin Dupieux presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024.
Léa Seydoux, i look di una diva francese che ha conquistato Hollywood
Oltre ad essere un’attrice in carriera, Léa Seydoux sa sicuramente il fatto suo quando si tratta di moda. Molto vicina a maison come Louis Vuitton, con il supporto della stylist di fiducia Alexandra Imgruth ha infiammato numerosi red carpet negli ultimi anni. Uno dei più recenti, come già detto, è quello del Festival di Cannes 2024. Per la cerimonia d’apertura della Croisette, l’attrice ha rafforzato ancor di più il suo sodalizio con Louis Vuitton, casa di moda che in genere accompagna tutti i suoi red carpet. In questa occasione ha scelto un look d’argento ma rivestito interamente di paillettes ton sur ton che aggiungono un tocco luminoso. Con spacco frontale della gonna e scollatura a barchetta, l’abito è accompagnato da preziosi di Louis Vuitton High Jewelry. E non stupisce che sia ancora firmato Louis Vuitton il tailleur blu cobalto proposto al photocall per Second Act.
Il 2024 è stato anche l’anno di Dune – Parte Due, film sequel particolarmente atteso dagli appassionati di fantascienza che ha coinvolto nel cast anche Léa Seydoux. Per la première di New York dedicata al film, ha scelto un long dress bianco con mantella ton sur ton, ma rivestito da una trama floreale in oro e argento. Una creazione che porta la firma di Louis Vuitton. Stesso film, stessa maison ma differente città. A Londra per il press tour, invece, ha sfoggiato un abito nude ma interamente rivestito da una trama geometrica d’argento che sfiora nell’effetto rete. Ed è ancora Louis Vuitton il long dress in velluto blu fiocco ad altezza scollatura in argento scelto per la première di Parigi. In questo caso l’attrice giocava in casa e ha accompagnato la creazione di Louis Vuitton con guanti ton sur ton.
Total black è il look sfoggiato sul red carpet dei Film at Lincoln Center di New York. E ancora una volta porta la firma della maison francese. Nel 2022 l’attrice ha partecipato nuovamente al Festival di Cannes. In quest’occasione ha scelto nuovamente creazioni della maison. È di Louis Vuitton l’abito total black con corpetto in latex lucidissimo e mantella in chiffon scelto per la première di The Innocent. Ed è ancora Louis Vuitton il look total black con aggiunta di frange in paillettes d’argento per la première di Crimes of the Future. Al photocall, ha sfoggiato un completo con short e cravatta effetto dipinto che spezza il black&white di Louis Vuitton. Infine, ai BAFTA 2022, ha preferito una trama floreale effetto gioiello.