Nuova edizione dei BET Awards: per la cerimonia del 2024 numerose star hanno calcato il red carpet.
Ritorna l’appuntamento estivo con i BET Awards 2024, riconoscimento istituito dalla Black Entertainment Television per celebrare i talenti afroamericani in diversi campi artistici, dalla musica all’intrattenimento fino allo sport. Inaugurato nel 2001, ogni anno eleva numerosi talenti. L’edizione di quest’anno ha visto Usher portare a casa il premio alla carriera. In più ha trionfato anche nella categoria di migliore artista pop/r&b.
Anche Nicki Minaj ha portato a casa un premio importante, quello di migliore artista hip-hop. Grande serata anche per Will Smith, che ha presenziato ai Bet Awards per introdurre dal vivo la sua nuova canzone You Can Make It. Al termine dell’esibizione, l’attore premio Oscar ha voluto accompagnare la performance con un messaggio: “Nessuno ha vita facile. Abbiamo tutti una croce da portare, ma c’è saggezza in quel fuoco. E ogni singolo momento della tua vita è una nuova opportunità. Non veniamo puniti, veniamo forgiati. Balla nei tuoi momenti più bui“.
BET Awards 2024, i look più belli sul red carpet
Total white, ma effetto nude e drappeggiato dal retrogusto futuristico è il long dress sfoggiato da Angela White nota anche come Blac Chyna. Ha optato per un long dress con copricapo scultoreo effetto bagnato che accompagna il busto. Una creazione glam firmata DéNalli, a cui ha abbinato décolleté ton sur ton. Spazio anche alle sorelle Chloe e Halle Bailey, entrambe vestite di nero. Chloe ha preferito un long dress aderente con scollatura a goccia e dettagli cut out ad altezza fianchi e lato schiena. Una creazione tempestata di paillettes firmata Monot. Sua sorella Halle, invece, ha preferito una versione in pelle total black di Avellano con scollatura all’americana. I preziosi portano la firma di Alexis Bittar.
Cut out, sfumatura verde oliva ma effetto trama a rete accompagnata da paillettes metalliche è invece il long dress con intreccio proposto da Coco Jones. Un abito sensuale e femminile che porta la firma di Retrofête. Rosso corallo è invece il long dress scelto da Ice Spice. In questo caso si tratta di una creazione vintage di Atelier Versace, con cut out ad altezza busto, della collezione Primavera/Estate 2004. Andra Day gioca a sua volta con le trasparenze, indossando un long dress con trama a rete effetto gioiello, ravvivato da paillettes d’argento di Abodi. Summer Walker invece ha preferito un minidress con gonna a campana in velluto nero e maxi fiocco in raso rosa pastello che accompagna la scollatura e ravviva le maniche. Con accentuati dettagli cut out, il long dress monospalla di Tinashe è un look costum realizzato da Guvanch.
Vi ha abbinato sandali alla schiava che percorrono tutta la lunghezza delle gambe. Blu notte, in pelle, con bustier rigido unito da spille che accompagnano anche la gonna ad altezza vita è il long dress scelto da Victoria Monét. Si tratta di una creazione glam di Samuel Lewis. Taraji P. Henson è una scultura in oro, fasciata in un abito colonna rigido con paillettes e frange geometriche in oro e spalline a catena che porta la firma di Balmain. I preziosi, invece, portano la firma di Tiffany&Co. Anche per Tyla il look da red carpet è total black, con aggiunta di borchie che avvolgono collo e corpetto e maxi spacco della gonna firmato Versace. I preziosi invece portano la firma di Jared Atelier. Infine Flo Milli ha sfoggiato un minidress ricamato in pizzo che gioca con le trasparenze. Sfumatura grigio fumo, è firmato da Jean Paul Gaultier x Shayne Oliver.