House of the Dragon proseguirà ufficialmente con una terza stagione, stando a quanto ufficializzato da HBO. La serie, nata come adattamento televisivo del romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, continuerà dunque a raccontare le origini della Casa Targaryen, centinaia di anni degli eventi narrati in Game of Thrones.
Il 17 giugno ha fatto il suo debutto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW la seconda e attesissima stagione di House of the Dragon. La serie, nata come trasposizione del romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade (Game of Thrones) e racconta la storia della Casa Targaryen.
Oltre al successo di pubblico, lo show ha ricevuto una calorosa accoglienza anche da parte della critica. Nel 2023 ha difatti vinto come Miglior Serie Drammatica ai Golden Globes, ricevendo inoltre nove candidature agli Emmy Awards nello stesso anno, trionfando per i migliori costumi.
House of the Dragon 3 è realtà: l’annuncio ufficiale di HBO
Ancora prima del suo esordio, HBO ha annunciato il rinnovo per un ulteriore capitolo. A ufficializzare la notizia ci ha pensato Francesca Orsi, Head of Drama Series Programming/ HBO, che ha svelato: “George, Ryan e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, membri del cast e della troupe, hanno raggiunto nuove vette con la fenomenale seconda stagione di House of the Dragon. Siamo ammirati dall’imponente sforzo che l’intero team ha compiuto nella creazione di una spettacolare stagione 2, con una portata e una grandezza che hanno paragoni solo con il suo cuore. Non potremmo essere più elettrizzati nel continuare la storia dei Targaryen e guardare questo team mentre arde luminoso di nuovo per la stagione tre“.
Il cast e le novità della serie prequel di Game of Thrones
Nel corso della seconda stagione di House of the Dragon, la situazione è ormai instabile. Westeros è, difatti, sull’orlo di una sanguinosa guerra civile. Da un parte, c’è il Consiglio dei Verdi e, dall’altra, quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade. La cosiddetta Danza dei draghi ha dunque raggiunto il suo culmine nel corso del secondo capitolo, ma la storia non è destinata a finire, visto il rinnovo per un’ulteriore stagione.
La seconda stagione vede nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
New-entry nel cast della seconda stagione: Abubakar Salim (sarà Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne.