Reduce dal Festival di Cannes 2024, Michelle Rodriguez ha più volte dimostrato di essere alquanto vicina alla moda sostenibile indossando abiti vintage sul red carpet in più di un’occasione.
Riapparsa di recente in quel di Cannes, Michelle Rodriguez è un’attrice ben nota nel cinema d’azione. Nell’arco della sua carriera ha lasciato un segno fiammante nella saga di Fast & Furious interpretando la temeraria Leticia Ortiz. L’ultimo capitolo che l’ha riportata al volante risale al 2023 con Fast X, la cui première si è svolta anche a Roma.
Negli anni, però, Michelle Rodriguez ha recitato in numerosi film come Resident Evil, Blue Crush, Avatar, Machete e World Invasion. E ancora è apparsa in Nemesi, Widows – Eredità criminale, Alita – Angelo della battaglia, Confini e dipendenze e più di recente è stata coinvolta nel mondo fantasy di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Lato televisivo, invece, non ha approfondito molto l’esperienza ma è stata coinvolta in Lost.
Michelle Rodriguez, i look più belli sul red carpet
Uno degli ultimi red carpet a cui Michelle Rodriguez ha partecipato risale al Festival di Cannes 2024. L’attrice ha partecipato sia alla Croisette che ad eventi paralleli che ogni anno, da tradizione, si svolgono in città. Ad esempio è apparsa sul tappeto rosso dell’amfAR Gala, un evento di beneficenza che ogni anno attira l’attenzione di numerose star hollywoodiana. Trovandosi già in città per il Festival, Michelle Rodriguez ha presenziato anche all’amfAR Gala 2024 sfoggiando un long dress champagne effetto Mermaidcore, uno dei trend predominanti dell’anno. L’abito drappeggiato è senza spalline, presenta un leggero strascico perlaceo e e spacco laterale della gonna. Sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2024, invece, ha optato per un long dress con scollo all’americana rosso fragola firmato Elisabetta Franchi. L’abito è della collezione Autunno/Inverno 2024.
Nel corso del 2023, invece, l’attrice ha partecipato anche all’evento organizzato da Victoria’s Secret World Tour a New York. L’abito che ha scelto è firmato dal brand e consiste in un long dress in oro con leggero strascico. Il 2023 è stato anche l’anno di Fast X, che l’ha portata anche a Roma. Per la première italiana, ha sfoggiato un long dress total brown drappeggiato che gioca con le trasparenze, un look che porta la firma di Saint Laurent by Tom Ford. Si tratta, infatti, di un capo vintage che risale alla collezione Primavera/Estate 2003. In occasione del press tour di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, è apparsa più volte sul tappeto rosso. Ad esempio, per la première di Los Angeles, ha sfoggiato un long dress nero con scollatura a petalo interamente rivestito di paillettes total black. Un abito firmato Genny a cui ha abbinato delle décolleté di Jimmy Choo.
Il total black è ricorrente per le première dedicate a Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Ad esempio, all’anteprima britannica, ha sfoggiato un abito in raso con scollatura a barchetta di Balenciaga. Anche in questo caso si tratta di un abito vintage. In velluto, sempre total black con maxi scollatura è invece l’abito d’archivio che ha scelto per l’anteprima parigina. In questo caso l’abito è di Atelier Versace. Vi ha abbinato delle décolleté di Gianvito Rossi. Stessa palette anche per i Vanity Fair Oscar Party 2023, fasciata in un abito di Saint Laurent. Sul tappeto rosso dell’amfAR Gala 2022, invece, ha sfoggiato un abito ravvivato da rouches e ricami in pizzo di Valentino. Ultra glam è infine l’abito bianco dalla gonna vaporosa che ha sfoggiato al Festival di Cannes 2019 di Rami Kadi.