Quattro anni dopo aver lasciato la Famiglia Reale per volare negli Stati Uniti, il principe Harry continua a far parlare di sé. Nonostante abbia più volte criticato la stampa, in particolare quella britannica, e fatto causa a numerosi media per i loro discutibili metodi di lavoro al fine di ottenere succose rivelazioni sul suo conto, il marito di Meghan Markle ha accettato di apparire in un nuovo documentario televisivo.

Il principe Harry potrebbe provocare nuove reazioni nella Famiglia Reale inglese. Uno dei motivi dell’allontanamento tra il duca di Sussex e la sua famiglia è proprio legato alle numerose interviste e rivelazioni da lui concesse. Basti ricordare che nel 2021 rilasciò un’intervista molto discussa a Oprah Winfrey. In quell’occasione criticò molti aspetti della sua vita all’interno della Corona e fece dichiarazioni considerate offensive dai Windsor. In seguito ha esordito su Netflix con un documentario intitolato Harry & Meghan. 

Ansa

Anche in quel caso il principe Harry e la moglie Meghan Markle rilasciarono dichiarazioni che si riferivano direttamente ai membri più in vista della Famiglia Reale inglese. Numerosi, infatti, sono stati gli attacchi rivolti a re Carlo, al principe William e alla regina Camilla. Neppure Kate Middleton è uscita indenne dalle interviste dei Sussex. Ad allontanare ulteriormente il duca di Sussex dalla propria famiglia ha contribuito la pubblicazione dell’autobiografia Spare. Secondo le ultime indiscrezioni, però, il principe sarebbe pronto a rompere nuovamente il silenzio, per concedersi ad una nuova intervista.

Il principe Harry pronto alla nuova intervista

Come riportato dai media, tra cui Gala, il principe Harry tornerà di fronte alle telecamere per parlare dell’hacking telefonico. Si tratta di una tecnica illegale utilizzata – secondo le sue accuse – dai tabloid inglesi per avere accesso a informazioni private. Il famoso documentario Tabloids on Trial, come riportato dal Daily Express, andrà in onda su ITV1 il 25 luglio alle ore 21:00. Ma il principe Harry non sarà l’unico a darne testimonianza nel corso del documentario. Alla trasmissione, infatti, avrebbero preso parte anche diverse altre star, tra cui il comico Hugh Grant, la cantante e conduttrice televisiva Charlotte Church e l’ex calciatore Paul Gascoigne. Per l’occasion e il duca di Sussex ha deciso di rispondere alle domande della giornalista Becca Barry per sollevare il velo sulle “attività illegali dei giornali scandalistici britannici”.

Ansa

Il principe Harry vorrebbe, dunque, denunciare le pratiche segrete e immorali di alcuni media inglesi. La sua intervista, dunque, rientra all’interno delle battaglie che il duca di Sussex porta avanti ormai da molti anni. In totale, ha intrapreso almeno sei azioni legali contro i tabloid britannici che ha apertamente accusato di aver rubato e rivelato interi settori della sua vita senza il suo consenso. Questa battaglia va avanti da molto tempo da quando ha denunciato alcuni media per aver infastidito sua moglie Meghan Markle. Il principe, infatti, ha accusato la stampa di aver fatto commenti razzisti su di lei, ma anche per aver perseguitato decenni prima sua madre, Lady Diana. Le nuove dichiarazioni del duca di Sussex, dunque, questa volta non dovrebbero infastidire alcun membro della Famiglia Reale.