Jennifer Lopez compie 55 anni, con una carriera esplosiva e tantissimo da festeggiare: non a caso, il suo party di compleanno rigorosamente VIP è a tema Bridgerton. E non potevamo aspettarci di meno, da una regina glam.
Sono 55 le candeline sulla torta di compleanno di Jennifer Lopez a questo giro. Attrice e popstar, ha costruito una carriera inossidabile e ha generato forte curiosità negli ultimi anni anche sul fronte sentimentale da quando è riscoppiata la scintilla con Ben Affleck. Si vocifera che la coppia stia attraversato un’ondata di crisi non confermata da nessuna delle due parti. Nel mezzo, Jennifer Lopez ha organizzato una festa di compleanno a prova di VIP per i suoi 55 anni, a tema Bridgerton e con un meno uno nella guest list: pare, infatti, che il marito non sia pervenuto neppure a quest’occasione.
Negli ultimi anni la sua carriera si è ampliata sempre più. Non solo come cantante, ma come attrice e anche produttrice. Tornata alla ribalta con Marry Me – Sposami, JLo ha rilanciato le rom com sul grande schermo. Negli ultimi anni ha recitato anche per le piattaforme streaming con Un matrimonio esplosivo, The Mother e Atlas per Netflix. Su Prime Video, invece, ha proposto il documentario This Is Me… Now: Una storia d’amore. Lato televisivo, invece, ha recitato in Shades of Blue come ultimo progetto per il piccolo schermo. Essendo molto vicina al panorama glam, non stupisce che Jennifer Lopez abbia voluto organizzare un party di compleanno a tema Bridgerton. La serie TV di Netflix è tra le più apprezzate del momento, avendo riportato alla ribalta anche lo stile Regency.
Jennifer Lopez, i look più belli di una fashion icon
Supportata dal suo stylist di fiducia Rob Zangardi, JLo ha più volte dimostrato di non avere eguali sul red carpet e che così glam ci si nasce. Continua fonte d’ispirazione, di recente è apparsa anche in prima linea ai front row di maison come Dior per la collezione Haute Couture in quel di Paris. Ma grazie a Netflix è tornata anche sul red carpet. Impegnata con il press tour di Atlas, l’attrice ha sfoggiato un abito bianco interamente rivestito di rouches, con profonda scollatura a V. Un look firmato Chloé. Stesso film, ma première differente. A Los Angeles, ha preferito un completo black&white di Greta Constantine. Fiabesco e altamente glam è l’abito scultura che ha scelto per il Met Gala 2024. Un abito che ravviva la silhouette, effetto corallo che si arrampica sul corpo, di una sfumatura avorio che porta la firma di Schiaparelli Haute Couture.
Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co e una clutch di Tyler Ellis. Per la première di The Greatest Love Story Never Told, a Los Angeles, ha giocato con le sfumature di marrone. La palette passa dal cioccolato fuso al caramello, rigorosamente in pelle, firmato Saint Laurent. Fiabesco è invece il long dress proposto alla première di This Is Me… Now: A Love Story. Un corpetto in velluto con scollatura a V, in pendant con le maniche cut out e una gonna in chiffon trasparente a tema zodiaco. Si tratta di una creazione di Zuhair Murad Couture. Total black, in raso, con mantella ton sur ton è invece il look scelto per One&Only One Za’abeel grand opening, firmato Giambattista Valli Haute Couture.
Al front row di Elie Saab per la collezione SS Haute Couture, ha sfoggiato un look verde menta accompagnato da una mantella floreale in rilievo naturalmente del brand. In occasione dei Golden Globes 2024, invece, Jennifer Lopez ha optato per un abito rosa pastello senza spalline, con scollatura a cuore e maniche floreali di Nicole + Felicia Couture. Per i Women in Hollywood 2023, la popstar ha preferito un look scultura dal retrogusto futuristico di Grace Ling. Di Gucci vestita per i LACMA Art + Film Gala 2023, con un cut out dress nude dai ricami floreali. In occasione del Met Gala 2023, JLo ha sfoggiato un look black&white di Ralph Lauren. Infine, per la première di Air, ha affiancato Ben Affleck fasciata in un abito gioiello dalle sfumature fluo di Antonio Grimaldi Couture.