Kate Middleton ha tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Al momento, però, il terzogenito è tenuto lontano dalle telecamere più degli altri suoi fratelli. Il bambino di sei anni fa meno uscite pubbliche rispetto ai suoi fratelli maggiori. Ma questo non è dovuto al caso. Secondo i media britannici, infatti, si tratta di una scelta della principessa del Galles.
I tre figli del principe William e della moglie Kate Middleton non sono sempre insieme per le uscite pubbliche. I due maggiori, infatti, il principe George e la principessa Charlotte, hanno il diritto di presenziare agli eventi con i genitori, mentre il più giovane, il principe Louis, viene tenuto lontano. Alla fine di giugno, ad esempio, l’erede al trono ha assistito a un concerto di Taylor Swift a Londra, accompagnato da George e Charlotte, ma Louis non c’era. Il figlio maggiore era anche presente alla finale di Euro 2024 con suo padre. Lo stesso giorno la principessa Charlotte è andata al torneo di tennis di Wimbledon con sua madre e la zia Pippa Middleton.
Le apparizioni del principe Louis, di sei anni, sono limitate a eventi reali di grande importanza come il Trooping the Colour. Lo stesso era presente all’incoronazione di suo nonno, re Carlo III nel maggio 2023. Ma un esperto reale ritiene che ciò sia dovuto a un attento piano messo in atto da Kate Middleton e suo marito, il principe William. Secondo l’esperta Lizzie Robinson, il principe e la principessa del Galles sono molto attenti quando si tratta delle uscite pubbliche dei loro figli.
Il piano di William e Kate Middleton per le uscite pubbliche dei loro figli
Parlando a The Royal di True Royalty TV, Lizzie Robinson ha spiegato i motivi per cui William e Kate Middleton tengono il principe Louis ancora lontano dagli eventi pubblici. L’esperta ha affermato che la coppia sta dando ai propri figli una “gentile introduzione” alla vita pubblica. Ha affermato: “Sono stati molto attenti a come procedevano e a cosa li portavano. Hanno studiato ogni evento caso per caso. Kate Middleton e William d’Inghilterra considerano cosa pensano sia giusto per ogni bambino e quando. Quindi, sapete, arriverà il suo momento“. Mentre il principe George è destinato al trono britannico, Kate Middleton vuole a tutti i costi impedire che i suoi due figli più piccoli seguano la stessa strada del loro zio, il principe Harry.
La principessa del Galles, infatti, teme che la principessa Charlotte e il principe Louis a volte potrebbero sentirsi rifiutati, perché verranno relegati in secondo piano e quindi non beneficeranno dello stesso trattamento del loro fratello maggiore. Nelle colonne della rivista OK!, l’esperta reale Jennie Bond assicura però che Kate Middleton si sta già assicurando che Charlotte e Louis si sentano apprezzati. Perciò non esita a far loro capire che la vita reale non è l’unica opzione che viene loro offerta. A tale proposito Bond ha affermato: “William e Kate devono essere perfettamente consapevoli dei problemi che pone una Famiglia Reale. Hanno già dimostrato di avere un atteggiamento diverso e moderno nel crescere i figli reali. Sono sicura che faranno di tutto per far sentire Charlotte e Louis speciali, amati e apprezzati come George“.