Si torna a parlare di volatili con JW Anderson: la sua nuova proposta è una Canary Clutch, piaciuta tantissimo ad Anya Taylor-Joy che l’ha portata con sé a Wimbledon.
Piccione prima, canarino poi. JW Anderson continua a proporre il suo concetto di glam animalier e, dopo aver riscosso successo generando curiosità con una Pigeon Clutch sfoggiata anche da Carrie Bradshaw, per l’estate 2024 punta alla Canary Clutch. E se tempo fa la primissima a sfoggiarla è stata Sarah Jessica Parker in And Just Like That…, questa volta l’onore è tutto di Anya Taylor-Joy.
Sarà che forse la sua chioma biondo platino è diventato un tratto distintivo del suo glam e si rispecchia quindi nella sfumatura accesa della pochette. O sarà semplicemente che l’attrice è ad oggi una delle fashion icon più seguite della sua generazione. Fatto sta che JW Anderson ha scelto proprio Anya Taylor-Joy per lanciare una nuova tendenza, perfetta pe l’estate poiché ne rispecchia anche la palette vitaminica. Giallo canarino, in questo caso, che si adatta benissimo ad un accessorio che vuole quel non-so-che in più.
La Canary Clutch è la borsa dell’estate 2024: parola di Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy, come tanti, ha raggiunto Wimbledon e ha portato con sé un accessorio che ha immediatamente rubato l’attenzione. Che si tratti di una scelta voluta o meno, ormai il “danno” è fatto: tutti parlano della sua Canary Clutch, un’invenzione che non prende troppo le distanze dalla Pigeon Clutch che l’ha preceduta, diventando virale. Che condividano lo stesso destino? Troppo presto per saperlo, ma la partenza è sicuramente positiva, se si considera che la borsa a forma di canarino è già andata sold out. Una delle fortunatissime a sfoggiarla in un’occasione altrettanto glam è stata Anya Taylor-Joy. L’attrice di La regina degli scacchi e Furiosa ha raggiunto Wimbledon per osservare con i propri occhi le partite in campo e se l’abbigliamento proposto è alquanto sobrio e chic, il punto forte del suo look è proprio l’accessorio.
Ha scelto un completo con gonna nera in raso a vita alta e un top nude con profonda scollatura. Oltre alle décolleté lucidissime, ha puntato tutto sulla borsetta tra le mani. La stringe tra le mani con delicatezza e spicca per il suo colore fluo. La Canary Clutch è la borsa del momento. Tutti ne parlano, tutti la vorrebbero o quantomeno osservare da vicino. E se il suo look porta la firma di The Attico, la pochette è una creazione di JW Anderson. Lo stilista ha realizzato una borsa a forma di canarino, con un vano all’interno dov’è possibile inserire l’indispensabile. A rendere ancor più preziosa questa creazione è il processo di realizzazione. Ha utilizzato una resina stampata in 3D che restituisce un effetto alquanto realistico del volatile in questione.
In più, com’è accaduto per la Pigeon Clutch, è stata dipinta a mano per esaltarne ogni minimo dettaglio. A differenza della precedente, questa pochette è ancor più piccola e minimalista negli spazi. Chissà quante altre la sfoggeranno, ora che Anya Taylor-Joy ha lanciato il trend. Succederà come accaduto con la borsa piccione? Dopo Sarah Jessica Parker, altre star hanno sfoggiato l’accessorio in questione, come Emma Marrone al Festival di Sanremo 2024. Non contento, JW Anderson ha proposto anche la Puffin Clutch, una borsa pinguino.