Una tendenza golosa è quella proposta per l’estate 2024. I capelli puntano soprattutto al Brookie Blonde, che ha già conquistato Emilia Clarke.
Chi è alla ricerca di una nuova ispirazione colore per i propri capelli e al tempo stesso ha un debole per i biscotti potrebbe aver trovato finalmente la tendenza che stava aspettando da tempo. L’estate 2024 punta ancora una volta al food come fonte d’ispirazione e, come nuova sfumatura di biondo, ha scelto tra le eccellenze la Brookie Blonde. Ma in cosa consiste, esattamente?
Lanciatissima tra le star, ha convinto persino Emilia Clarke. Dopo l’esperienza in Game of Thrones, è tornata al suo castano naturale prendendo le distanze da quel biondo cenere tanto caro alla sua Daenerys Targaryen. Del resto sono trascorsi anni da quando il pubblico ha salutato Game of Thrones e lo stesso vale per Emilia Clarke che ha deciso così di concedersi un esperimento. Per la sua chioma, l’estate ha suggerito la nuova sfumatura Brookie Blonde il cui nome è tratto in realtà proprio dai famosi cookie americani stracolmi di gocce di cioccolata.
Brookie Blonde, la tendenza capelli che piace anche ad Emilia Clarke
Ed ecco dunque svelato il mistero. La tendenza capelli 2024 per chi è alla ricerca di una sfumatura di biondo avvolgente e audace arriva da Emilia Clarke, che ha optato per una sfumatura a bassa manutenzione – quindi perfetta per l’estate – che risponde al trend di Brookie Blonde. Il biondo estivo può celare qualche insidia, soprattutto per chi in genere non è abituato a questa sfumatura e non vuole ricorrere a costante manutenzione. Ecco perché nella stagione più calda dell’anno si tende ad evitare una tinta biondo platino o cenere. Quella proposta da Emilia Clarke segue un po’ l’impostazione già suggerita da altre celebrità come Zendaya, Beyoncé e Rita Ora che hanno optato, invece, per un biondo miele. Una sfumatura delicata e a bassa manutenzione, che si reinventa e trae spunto dal tema food come capita spesso durante questa stagione. Ed ecco che nasce l’ultimissima tendenza che piace anche a TikTok.
Non si fa che parlare del Brookie Blonde, ma come si realizza? Presentata come una tinta a bassa manutenzione, la Brookie Blonde è una tendenza che richiede poca manutenzione. Si tratta di una tecnica di balayage che propone sfumature di biondo più intenso, il cui risultato ricorda proprio il cookie americano, realizzato con tanto burro e gocce di cioccolato. A raccontare di più è l’esperta di hair stile Nicola Clarke a Glamour. “In genere Emilia vuole delle luci di balayage molto tenui, quasi come se il sole colpisse i capelli e desse loro un tocco baciato dalla luce. Questa volta, però, ha chiesto di puntare ad un biondo più intenso ma senza preoccuparsi della ricrescita. Quindi ho aumentato il punto luce e ho dato una sfumatura più bionda sulle punte. Così i suoi capelli sembravano molto più biondi, ma senza l’incombenza di una grande ricrescita“.
Le radici, infatti, tendono al suo castano naturale. La vera chicca è il modo in cui si mescolano le sfumature. L’esperta ha aggiunto: “Volevo che fosse biondo, ma anche caramello color miele che funziona bene sui suoi capelli e si abbina con il tono della pelle. A prescindere dal trend del momento, puntiamo ad una sfumatura più chiara d’estate“. Il Brookie Blonde, del resto, è una versione ibrida tra le tonalità biscotto e il biondo, quindi un mix armonioso tra castano e biondo.