Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 2 al 4 agosto, tra i quali spicca Miller’s Girl con Jenna Ortega. Per la regia di Jade Halley Bartlett, il film vede il celebre volto di Mercoledì Addams della serie Netflix come protagonista, insieme a Martin Freeman. Di seguito, tutte le altre novità.

Il weekend dal 2 al 4 agosto porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Miller’s Girl. Diretto da Jade Halley Bartlett che lo ha anche co-scritto insieme a Benjamin M. Dessecker, il film ha come protagonisti Martin Freeman e Jenna Ortega ed è stato presentato al Palm Springs International Film Festival l’11 gennaio 2024.

Le novità al cinema del weekend dal 2 al 4 agosto – VelvetMag

La pellicola ruota attorno alla figura di Cairo Sweet (Jenna Ortega), una scrittrice 18enne, scrittrice ambiziosa e promettente, pronta a impressionare il suo insegnante di scrittura, Jonathan Miller (Martin Freeman). Quest’ultimo le assegnerà un compito: scrivere un testo su un qualcosa che conosce. Dal canto suo, la giovane si presenterà con un racconto dal contenuto controverso e inopportuno, dal momento che lascerà intendere che tra di loro ci sia stato qualcosa di più di un semplice rapporto tra insegnante e studentessa. Miller’s Girl arriva in Italia distribuito da Lucky Red a partire da giovedì 1° agosto, ma non è la sola novità disponibile al cinema nel corso del primo weekend di agosto. Di seguito, tutte le altre novità.

Cinema, le uscite del weekend dal 2 al 4 agosto oltre a Miller’s Girl

Il primo weekend di agosto assiste a clamorose novità in arrivo al cinema. Nonostante sia notoriamente il mese più “fiacco” per i debutti, anche agosto riserverà diverse sorprese per il pubblico italiano, e non solo. Oltre al già citato Miller’s Girl, con Jenna Ortega, tra i protagonisti dell’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice che aprirà la 81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si segnala anche Il magico mondo di Billie, una commedia fantastica che vede nel cast Alec Baldwin, William Baldwin e Valeria Marini, tra gli altri. Di seguito, dunque, ecco tutti gli altri titoli del primo finesettimana di agosto nelle sale italiane.

“Miller’s Girl” tra le novità al cinema del weekend dal 2 al 4 agosto – VelvetMag
  • Born Pink (Blackpink Born Pink), documentario musicale distribuito da Nexo Digital a partire dal 31 luglio.
  • Il magico mondo di Billie (Billie’s Magic World), di genere commedia e animazione, diretto da Francesco Cinquemani, con Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Il film arriva in sala distribuito da Altre Storie con Minerva Pictures a partire dal 1° agosto.
  • La bicicletta di Bartali, film d’animazione diretto da Enrico Paolantonio e distribuito da Lynx Multimedia Factory a partire dal 1° agosto.
  • Le avventure di Jim Bottone (Jim Knopf und die Wilde 13), di genere avventura e family, diretto da Dennis Gansel e distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film a partire dal 1° agosto.
  • Paradox Effect, film di genere azione e thriller diretto da Scott Weintrob e distribuito da Notorious Pictures a partire dal 1° agosto.
  • The Well, film horror diretto da Federico Zampaglione e distribuito da Iperuranio Film, in collaborazione con CG Entertainment a partire dal 1° agosto.