Tagliare i capelli in occasioni importanti è diventato un trend? A quanto pare sì, almeno secondo quanto mostrato di recente dalle star come Joey King e Clizia Incorvaia.
Non esiste l’occasione perfetta per un taglio di capelli, ma quelle da cogliere al volo sono tantissime. Lo sanno bene le celebrità che negli ultimi mesi hanno lanciato quello che potremmo definire un vero e proprio trend. Perché non modificare rapidamente il proprio aspetto, in occasione di un evento degno di nota? E se quel cambiamento fosse tutto racchiuso in un paio di forbici ed una mano esperta? Tagliare i capelli in occasioni importanti è forse tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci al meglio. Un esempio recentissimo è proprio Clizia Incorvaia, che ha scelto un evento speciale per un cambio repentino: e quale migliore occasione, se non quella del suo matrimonio?
Non è l’unica tuttavia ad aver cavalcato la tendenza. Soltanto pochi mesi fa è stata anche Joey King a rubare la scena sul red carpet in quel di Cannes 2024, proponendo un rapido bob cut passando da una lunghezza morbida ad un taglio più corto e retrò, perfettamente abbinato all’abito scelto sul tappeto rosso. Un taglio audace, poiché molto corto, ma che ha aiutato la silhouette sul red carpet.
Tagliare i capelli in occasioni importanti è il nuovo trend di cui avevamo bisogno?
Siamo abituati ai continui cambi look delle star. Ma non tutte hanno l’audacia di osare, scegliendo un momento particolarmente importante della propria vita personale o della propria carriera per proporre un hair look differente. Clizia Incorvaia, ad esempio, ha scelto il giorno delle sue nozze con Paolo Ciavarro per sfoggiare un bob cut voluminoso e morbido. Come se avesse voluto in qualche modo spazzare via la vecchia sé per accoglierne una nuova, in vista di un nuovo capitolo della sua vita. Il loro è stato un matrimonio fortemente atteso da parte dei follower, che hanno assistito all’inizio della loro storia d’amore tra le mura della casa del Grande Fratello Vip. Sono passati tanti anni da allora: Paolo e Clizia hanno due bambini e hanno coronato il desiderio di marciare all’altare allestendo una cerimonia suggestiva al tramonto sulla spiaggia.
E se la sposa per la cerimonia ha preferito una chioma folta, lunga e ondulata, arricchita da perline tra le ciocche ed un lungo velo, per il ricevimento si cambia registro. Su Instagram è un cambiamento da appena pochi secondi, il giusto per la durata di un reel ad effetto. “Non vorrai cambiare hair look durante il tuo matrimonio“, si legge con ironia nella didascalia. Il taglio di capelli della sposa è un bob cut radioso, con riga centrale e ravvivato da un fiocco bianco posizionato sulla testa, che richiama la luminosità del minidress avorio.
Un bob coquette elegante che inizialmente ha depistato i fan. In molti, infatti, credevano che la showgirl avesse utilzzato delle extension per arrivare all’altare. È stata proprio la sposa a confessare che il taglio è avvenuto durante la cerimonia. Non è la prima ad osare durante un’occasione da riflettori. Anche Joey King, durante il Festival di Cannes, ha dapprima sfoggiato una folta chioma ondulata per poi effettuare un taglio netto proponendo un elegante bob cut che sfiora appena le guance. Un hair look indicato per il look vintage scelto per Cannes, firmato Miu Miu.