Il nuovo libro sulla principessa del Galles, Kate Middleton, ha rivelato che la moglie del principe William si sta ritagliando del tempo. A causa delle sue condizioni, legate alla diagnosi di cancro, la futura regina ha deciso di modellare su di sé un ruolo totalmente diverso all’interno della Corona. A re Carlo III, dunque, avrebbe chiarito le proprie priorità.

I media hanno sempre dipinto come ottimi i rapporti tra re Carlo III Kate Middleton. In questo momento così delicato, mentre entrambi condividono la diagnosi di cancro, i due sarebbero più vicini che mai. Il Sovrano, secondo alcune fonti, ha cercato di proteggere in ogni modo la principessa del Galles, accondiscendendo alle sue decisioni. Parlando alla rivista Hello!, Robert Jobson, autore di Catherine: The Princess of Wales, ha raccontato in che modo Kate Middleton abbia fatto sapere sia alla regina Elisabetta sia a suo suocero, re Carlo, che avrebbe fatto le cose secondo i suoi ritmi.

Ansa

Stando alle parole dell’autore, Kate Middleton avrebbe chiarito fin da subito che la famiglia è la sua priorità. Per la principessa del Galles, infatti, i suoi figli vengono prima di qualsiasi impegno con la Corona. Già in passato aveva espresso chiaramente le proprie idee alla regina Elisabetta. Attualmente, con il sopraggiungere della diagnosi di cancro, avrebbe rafforzato questa convinzione, determinata a sfruttare ogni occasione per stare insieme ai tre figli: George, Charlotte e Louis. Da parte sua, re Carlo rispetta la decisione della nuora.

Per Kate Middleton la famiglia è una priorità

L’autore ha affermato: “Con i suoi figli, ha detto molto chiaramente sia alla defunta Regina che al Principe di Galles, che ora è Re, che non si sarebbe lasciata spingere a fare cose che non desidera necessariamente fare. Ci vuole molto coraggio, perché ci si trova in un mondo completamente alieno. Ma credo che si renda conto che ha una sola possibilità. Ha tre bambini piccoli, e loro devono venire prima“. Per Jobson, dato che attualmente continua la sua convalescenza dal cancro, è ancora più necessario che dia priorità alla sua vita privata e familiare, finché può. A tale proposito ha affermato: “È molto calma. È una persona che vuole trovare soluzioni e superare il rumore e il dramma, e penso che, dato quello che ha passato, non vuoi perdere tempo nel rumore, nel dramma, quando hai avuto a che fare con la tua salute“.

Ansa

La pausa dagli impegni reali, dunque, permette a Kate Middleton di rimanere sempre più vicina ai figli, e re Carlo III appoggia questa decisione. L’autore ha aggiunto: “Vive giorno per giorno. Fa le cose che vuole fare. I suoi figli sono molto, molto piccoli. Questo è un momento che non riavrà più. La differenza tra lei e le altre persone è che, nella tua carriera, potresti avere fasi diverse. Con la sua carriera, diventerà sempre più ufficiale“. Anche le vacanze estive saranno un’occasione ulteriore per trascorrere del tempo in famiglia. Si prevede che i principi di Galles si rechino a Balmoral per unirsi a re Carlo, alla regina Camilla e agli altri reali.