In seguito al successo del primo capitolo, Mediaset ha confermato la seconda stagione di Maria Corleone, in arrivo su Canale 5. La fiction vedrà nuovamente al centro della storia il personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi. Ecco, dunque, cosa aspettarsi dalle nuove puntate.

In occasione dell’evento di presentazione dei palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025, i vertici Mediaset hanno annunciato anche il nuovo capitolo di Maria Corleone. Andata in onda dal 13 settembre al 4 ottobre 2023, la serie ha intrattenuto i telespettatori per un totale di otto episodi, trasmessi in quatto prime serate su Canale 5. La fiction ha riscosso un buon successo di pubblico, chiudendo con 2.6 milioni di telespettatori e il 15.4% di share: numeri sufficienti per permettere ai vertici di Cologno Monzese di rinnovarla per un ulteriore capitolo.

Quando esce “Maria Corleone 2”? – VelvetMag

La storia è incentrata, per l’appunto, sul personaggio di Maria Corleone, interpretato da Rosa Diletta Rossi. Proveniente da una nota famiglia criminale siciliana, la protagonista decide di prendere le distanze dai propri parenti, trasferendosi a Milano per realizzare il suo sogno di diventare una stilista. Nella città meneghina finisce per innamorarsi di Luca Spada (Alessandro Fella), con il quale convive.

Tuttavia, a seguito di un attentato che ha coinvolto la sua famiglia, in cui il fratello gemello Giovanni (Vladimir Randazzo), Maria sentirà più forte che mai il richiamo alle origini. La protagonista prende dunque la decisione di seguire le orme del padre Luciano (Fortunato Cerlino) nell’ambiente criminale. Ma come proseguirà la serie? Ecco le novità sulla prossima stagione.

Maria Corleone 2, cosa aspettarsi dalla nuova stagione: trama, cast, data

Nel corso del finale della prima stagione di Maria Corleone, Luca e Maria hanno deciso di unire le loro forze un’ultima volta per cercare di salvare il figlio, Giovannino. I due hanno, inoltre, stretto un patto che prevedeva la consegna di Luciano Corleone a patto che Luca cancellasse il fascicolo riguardante la Corleone ma, alla fine, il boss si è recato a Milano per andare a trovare la figlia, la quale ha disatteso agli accordi. Nella città meneghina, inoltre, Maria ha riscosso ampio successo con la sua sfilata.

Le novità fioccate su “Maria Corleone 2” – VelvetMag

La seconda stagione vedrà nuovamente al centro delle vicende Maria Corleone, decisa a lasciarsi il passato alle spalle per ritrovare la sua serenità al fianco di Luca e del piccolo Giovannino, dedicandosi alla sua linea di moda, Lady by Corleone. Ciononostante, il passato criminale al quale il suo cognome è legato riemergerà nella sua vita e rischierà di diventare una minaccia per lei e per i suoi cari. Riuscirà Maria a difendere la propria famiglia e i suoi affetti senza perdere se stessa? E Don Luciano si rassegnerà a volersi fare da parte, senza ricondurre la figlia sulla strada criminale?

Così come la precedente stagione, anche il prossimo capitolo sarà costituito da otto episodi, in onda nel corso di quattro prime serate. Ideata da Pietro Valsecchi, la serie è nuovamente diretta da Mauro Mancini e nasce come produzione Clemart presentata da Taodue – Mediaset Group. La fiction è uno dei titoli annunciati in occasione della presentazione dei palinsesti televisivi 2024-2025 e approderà prossimamente su Canale 5, ma anche in streaming su Mediaset Infinity.