La sorella minore di Kate Middleton, Pippa Middleton, è da tempo nota per essere una delle più strette confidenti della principessa del Galles. Di recente, infatti, ha accompagnato la sorella a Wimbledon e il suo supporto è stato essenziale in questi mesi di lotta contro il cancro. Ma potrebbe un giorno avere anche lei un titolo reale?

Pippa Middleton ha fatto irruzione sulla scena mondiale nel 2011, quando è stata la famosa damigella d’onore alle nozze di Kate Middleton con il principe William. Si dice che da allora la sorella abbia svolto un ruolo fondamentale nella vita della principessa del Galles, pur rimanendo lontana dai riflettori. Mentre la futura regina continua a ricevere cure contro il cancro, Pippa e James Middleton svolgono un indispensabile compito di supporto alla famiglia di William e Kate. Una fonte ha precedentemente detto a People che oltre al marito, il principe William, i genitori di Kate, Carole e Michael, “saranno lì per dare supporto“.

Ansa

Sebbene la sorella della regina Camilla, Annabel Elliot, non sia una delle sue “dame di compagnia”, è stata una delle due dame di compagnia della Famiglia Reale presenti alla sua incoronazione insieme al marito, re Carlo, nel maggio 2023. Gli esperti si sono chiesti, dunque, se anche Pippa Middleton otterrà dei ruoli di prestigio quando Kate diventerà regina un giorno. Al momento la questione non è stata affrontata dal Palazzo, ma la rivista Hello! ritiene che “sarebbe senza precedenti per Pippa ricevere un titolo semplicemente perché sua sorella è regina consorte“.

Pippa Middleton: quale sarà il suo ruolo in futuro?

L’esperta di faccende della Famiglia Reale, Kate Williams, parlando a The Royal Beat: Back in Time di True Royalty TV, ha prospettato per Pippa Middleton un futuro simile a quello della sorella di Camilla. Come per Elliot, un ruolo come dama di compagnia, dunque, potrebbe essere nel futuro di Pippa. Ciò, infatti, le permetterebbe di rimanere al suo fianco nei momenti più importanti. Commentando questa ipotesi, l’esperta ha affermato: “Penso che tradizionalmente, potremmo aspettarci che Catherine nomini sua sorella Pippa, perché Catherine è notoriamente molto vicina alla sua famiglia. Non ha compagne perché è molto vicina a sua madre e sua sorella. Penso che potremmo aspettarci che Pippa possa essere qualcuno che potrebbe nominare“.

Ansa

A proposito di questa possibilità, Ailsa Anderson, ex segretaria alle comunicazioni della regina Elisabetta, ha affermato: “In realtà è molto bello avere qualcuno che conosci e di cui ti fidi al tuo fianco in quei grandi eventi, perché quando sei lì devi sempre metterti in mostra“. Williams è convinta che un giorno anche Kate Middleton avrà le sue compagne come Camilla perché “il lavoro di monarca e consorte non si sta riducendo“. Ha aggiunto: “Le lettere, la corrispondenza, le e-mail aumentano ogni giorno. Quando Catherine diventerà regina, il livello dei tour, il livello delle lettere, il livello dei ricevimenti, richiederanno ancora questa assistenza. Quindi penso che dovrà nominare delle dame di compagnia“. Pippa Middleton, dunque, potrebbe essere la candidata perfetta a ricoprire questo ruolo. Attualmente le compagne di di Camilla si occupano di assisterla durante gli eventi pubblici. Tuttavia “non ricevono uno stipendio, ma le loro spese sono coperte“.