Il principe Harry e Meghan Markle partiranno presto per la Colombia. Ancora una volta il duca e la duchessa di Sussex affronteranno un viaggio che ha le sembianze di un royal tour. Tuttavia, una scelta che riguarda il principe Archie e la principessa Lilibet potrebbe portare la coppia a commettere un errore, secondo l’esperto.
In una recente intervista, il principe Harry e Meghan Markle sono stati messi in guardia dalle potenziali “critiche furiose” che potrebbero dover affrontare se decidessero di portare i loro figli, Archie e Lilibet, in Colombia. Il duca e la duchessa di Sussex sono pronti a sbarcare in Sud America giovedì per un viaggio di quattro giorni. Secondo quanto diffuso dalle fonti ufficiali, la coppia visiterà Bogotà e le zone di Cartagena e Cali. Se la coppia reale porterà con sé il principe Archie e la principessa Lilibet – di cinque e tre anni – è ancora incerto.
Tuttavia, si tratta di una decisione molto delicata per la coppia. Il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha affermato che farlo potrebbe attirare attenzioni negative sulla coppia. Come riportato dall’Express, l’esperto ha affermato: “Penso che la questione della sicurezza in Colombia, il fatto che abbia la reputazione di essere un paese pericoloso, soprattutto in certe zone, renda impossibile per loro portare Archie e Lili senza attirarsi addosso critiche furiose, anche da parte di molti negli Stati Uniti“.
Dopo aver espresso preoccupazioni sulla sicurezza durante i suoi viaggi nel Regno Unito, in particolare per quanto riguarda la sua famiglia, Fitzwilliams ritiene che portare Archie e Lilibet in un paese considerato rischioso provocherebbe una risposta pubblica “disastrosa“.
Il principe Harry e Meghan Markle porteranno i figli in Colombia?
Meghan Markle e il principe Harry sono stati invitati dal vicepresidente del Paese, Francia Marquez a fare visita alla Colombia. Per la coppia è previsto un programma fitto di impegni, tra incontri con i leader e discussioni sulle preoccupazioni relative al cyberbullismo. Non si tratta di un viaggio ufficiale e i Sussex non rappresenteranno nessuna nazione. Dopo che la coppia ha accettato l’invito, Marquez ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che il principe Harry e Meghan, duca e duchessa del Sussex, hanno gentilmente accettato il mio invito a visitare il nostro splendido Paese“. Neppure Buckingham Palace ha commentato la notizia. Ma fonti vicine alla Famiglia Reale hanno affermato in precedenza che re Carlo non era contento del viaggio della coppia in Nigeria. I Sussex compiranno il nuovo viaggio mentre i reali si trovano riuniti a Balmoral.
Fitzwilliams ha commentato la questione della sicurezza, che potrebbe avere un impatto importante sul supporto popolare alla coppia. Ha affermato: “Se Londra è ‘troppo pericolosa’, che dire della Nigeria o della Colombia, anche se il governo organizza la sicurezza? Se si tratta di percezioni e di quelle visite, che siano reali o quasi reali, portarci i loro figli sarebbe un disastro“. Il principe Harry, infatti, ha fatto causa al proprio paese per ottenere la protezione della polizia durante i suoi soggiorni nel Regno Unito. Ha reputato, inoltre, troppo pericoloso per la sua famiglia recarsi lì.