Dopo aver inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera con l’uscita dell’ultimo disco in studio, Billie Eilish raggiunge un altro primato. La giovane artista statunitense, infatti, è la più ascoltata al mondo su Spotify. Un riconoscimento tanto ambito quanto inaspettato che l’ha lasciata senza parole.
È arrivato negli ultimi giorni l’annuncio da parte di Billie Eilish che ha ricevuto la nomina di artista più ascoltata al mondo su Spotify. Le sue canzoni e i suoi dischi, caratterizzati da uno stile pop-urban e spesso poco convenzionale, hanno incantato milioni di ascoltatori, che l’hanno ringraziata del suo impegno nella musica.
Una carriera sempre in impennata, seppur giovanissima. La musica, infatti, ha sempre fatto parte della sua vita, ma il suo debutto c’è stato solo nel 2016 con la pubblicazione Ocean Eyes, che è riuscito a donarle la popolarità tanto attesa come artista. Il lavoro di Billie Eilish ha sempre rappresentato un percorso in crescita, in continua evoluzione, a cui tutti gli ascoltatori continuano ad assistere ancora tutt’oggi.
Nella sua giovane carriera, che tra solo due anni taglierà il traguardo dei primi dieci, ha già ottenuto due Golden Globe e due Oscar, oltre alle tantissime altre nomination ricevute nel suo percorso musicale. Proprio nella cerimonia degli Oscar, a soli 22 anni, è diventata l’artista più giovane ad aver ricevuto un riconoscimento di tale importanza. Il nuovo progetto discografico rappresenta solo una nuova tappa del suo viaggio, che questa volta ha voluto affrontare al fianco di suo fratello, che l’ha aiutata nella produzione di Hit me hard and soft, uscito lo scorso 17 maggio. Un disco che l’ha portata a compiere un nuovo viaggio e che ha inevitabilmente inaugurato una nuova fase del suo percorso, che adesso si arricchisce di un nuovo e inaspettato riconoscimento.
Billie Eilish conquista le vette di Spotify
Ha annunciato il nuovo riconoscimento attraverso i suoi social. “Numero uno al mondo su Spotify, non ci posso credere. Vi amo tutti così tanto, questa è la cosa più pazza di sempre“, ha scritto incredula l’artista statunitense. La cantante, infatti, ha raggiunto il maggior numero di ascoltatori mensili in media, rispetto agli altri suoi colleghi. Già il suo ultimo album era riuscito a scalare anche le più imponenti classifiche musicali, ma adesso questo nuovo riconoscimento la riempie di nuovo di orgoglio. Anche i brani dell’ultima tracklist del terzo progetto discografico sono riusciti a tagliare nuovi traguardi, scalando anche alcune delle classifiche musicali più importanti a livello mondiale, come quelle targate Billboard.
Nuove conquiste per la giovane cantante, che il prossimo anno approderà fino in Italia con la sua tournée mondiale. Dopo l’uscita dell’ultimo album, infatti, Billie Eilish tra non molto darà il via a un tour che farà tappa nelle location più famose e ambite per tutto il globo. Tra queste anche all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in Italia dove l’attendono i suoi fan. Tra le altre città toccate dalla leg europea anche Stoccolma, Oslo, Praga, Barcellona e Dublino.