Che fine ha fatto Lea Michele? A volte la finzione può diventare realtà perché, dopo Glee, l’attrice ha debuttato a Broadway in un ruolo particolarmente iconico per la sua Rachel Berry.
Il tempo di Glee si è concluso da tempo, ma la carriera di molte star procede ben spedita nel mondo dell’intrattenimento. In molti, spesso, si interrogano su dove siano finite le star protagoniste come ad esempio Lea Michele che ha interpretato per anni l’ambiziosa Rachel Berry.
In realtà dopo Glee, Lea Michele ha continuato a coltivare la sua presenza sul piccolo schermo seppur con ruoli secondari come è accaduto con Scream Queens. Poi è stata coinvolta in The Mayor e anche nel film per la TV Natale alle Hawaii. Glee è stata sicuramente la sua paretntesi più importante, che le ha permesso di coltivare anche la sua passione per il canto. Infatti ha pubblicato quattro album in studio, di cui l’ultimo nel 2021 intitolato Forever: A Lullaby Album. L’attrice è attualmente in dolce attesa del suo secondo figlio e la sua ultima parentesi di carriera è avvenuta a Broadway con lo spettacolo Funny Girl che l’ha scelta come protagonista.
Lea Michele, approdata a Broadway dopo Glee: i look più belli
Negli ultimi anni la carriera di Lea Michele l’ha portata più volte sul red carpet. Il più recente è quello del Met Gala 2024, dov’è apparsa in un abito turchese che fascia ed evidenzia il suo stato interessante. Un long dress azzurro in raso brillante accompagnato da una mantella in chiffon vaporosa che propone un lunghissimo strascico fatato. Ad arricchire l’abito anche l’aggiunta floreale. Una creazione di Rodarte. In occasione degli Hope Rising Benefit nel 2024, invece, ha scelto un abito rosso ciliegia con scollo all’americana di Michael Kors. Il 2023 è stato un anno ricco di red carpet per la Michele. Ad esempio è apparsa ai Footwear News Achievement Awards scegliendo un midi ricamato in pizzo total white di Shu Shu Tong.
Sul tappeto rosso dei Tony Awards 2023, Lea Michele ha optato per un long dress total white a trama floreale di Emilia Wickstead. Vi ha abbinato gioielli di Jemma Wynne e Briony Raymond. Invece sul tappeto rosso del Met Gala 2023, l’attrice ha optato per una creazione gioiello di Michael Kors tempestata di strass e paillettes con maxi scollatura a goccia. In occasione del Time100 Gala, invece, ha sfoggiato un altro look azzurro pastello in raso con scollatura a forma di petalo di Thierry Mugler, una creazione vintage del 1999.
D’oro vestita per l’appuntamento annuale di Golden Heart Awards 2022. Ha sfoggiato un cut out dress tempestato di paillettes effetto gioiello di Michael Kors Collection. Per i Tony Awards 2022, ha preferito un cut out dress ma in raso total black con scollatura a barchetta di Cong Tri. Lea Michele ha dato un contributo glam anche in occasione degli Oscar 2022, optando per un long dress verde smeraldo abbagliante di Zuhair Murad. Per i suoi look da red carpet bisognerà poi tuffarsi nel 2019. Ad esempio, in occasione degli amfAR Gala di Los Angeles di quell’anno, ha scelto un abito a trama floreale di Reem Acra. Avorio, in raso e scollo all’americana per il red carpet dei Glaad Media Awards 2019 firmato Galvan London. Infine, nel 2017, agli Emmy Awards ha optato per un look viola di Elie Saab.