Il rapporto tra il principe William e il principe Harry sembra essere del tutto compromesso. Le fonti riportano che tra i due fratelli non ci sarebbe più alcun dialogo e che il principe di Galles sarebbe sospettoso nei confronti del minore. Gli amici del principe William hanno spiegato quando è probabile che i due fratelli si riuniscano di nuovo.

Negli ultimi mesi i tabloid hanno prospettato un nuovo riavvicinamento tra il principe Harry e il principe William. Dopo aver appreso del cancro di re Carlo, infatti, il duca di Sussex ha manifestato pubblicamente i propri sentimenti per la famiglia. Tuttavia, la situazione sembra essere lontana dal disgelo. Il Sovrano non ha neppure esteso al figlio minore l’invito a trascorrere l’estate a Balmoral. Secondo alcune fonti, inoltre, la situazione potrebbe essere senza rimedio.

Ansa

Come riportato dall’Express, i due fratelli potrebbero non rivedersi per ancora molti anni. Se il principe William non si mostrerà più aperto al perdono nei confronti del principe Harry, potrebbe esserci solo un’occasione di ricongiungimento. Le fonti, infatti, si aspettano che l’erede al trono veda il fratello solo in un’occasione molto triste: il funerale di re Carlo. Il legame un tempo stretto tra i due fratelli è stato gravemente messo a dura prova negli ultimi anni. Ad oggi le possibilità di riconciliazione sembrano sempre più lontane, dopo la decisione di Harry di dimettersi dal ruolo di membro senior della Famiglia Reale insieme alla moglie, Meghan Markle, nel 2020.

Il complicato rapporto di William e Harry

L’uscita di scena dei Sussex, spesso definita dai tabloid come Megxit, ha segnato una svolta nel rapporto tra William e Harry. Tuttavia si è trattato solo dell’inizio di una frattura sempre più profonda. Un amico del principe di Galles ha dichiarato al Daily Beast che non si aspettano che Harry venga invitato all’incoronazione di William. A tale proposito ha aggiunto: “Ci credo al 100 percento. Perché William e Kate vorrebbero tutta la distrazione e il circo che la sua presenza porterebbe? Sospetto che William vedrà Harry un’altra volta nella sua vita di persona, al funerale del padre“. Parlando della relazione tra i fratelli, la fonte ha aggiunto: “Le cose sono completamente congelate tra loro due. È difficile esagerare quanto William si senta profondamente tradito e ferito a livello molto personale”.

Ansa

La fonte ha aggiunto ulteriori dettagli sulla relazione tra William e Harry. Ha dichiarato: “I due fratelli erano così uniti da bambini che finivano le frasi l’uno dell’altro. In mezzo a tutto il trauma della morte della madre e del fatto che il padre fosse piuttosto distante, è stata una cosa incredibile da vedere“. Il Times ha riportato che William e Kate non hanno risposto a Harry e Meghan quando hanno inviato gli auguri alla principessa Kate per la sua diagnosi di cancro. Una fonte ha anche detto al Daily Beast che William era infastidito per il fatto che i Sussex avessero scelto di riferirsi alla moglie chiamandola “Kate” nella dichiarazione del marzo 2024 invece che “Catherine”. L’erede al trono, inoltre, non avrebbe perdonato neppure le rivelazioni del fratello sulla loro presunta lite.