La principessa Marta Luisa di Norvegia si è unita in matrimonio con Durek Verrett il 31 agosto. La coppia ha deciso di condividere i dettagli e le immagini delle nozze in esclusiva mondiale con la rivista Hello! e Hola!. La rivista ha ottenuto l’esclusiva per documentare questa occasione unica, in cui i membri della Famiglia Reale norvegese e i loro 350 ospiti si sono riuniti a Geiranger, sulla costa occidentale della Norvegia. Qualche giorno prima, però, la coppia ha concesso un’intervista in cui ha parlato della propria storia d’amore.
La principessa Marta Luisa di Norvegia, figlia di re Harald V e della regina Sonja, quarta in linea di successione al trono, era molto emozionata all’idea di sposare Durek Verrett. La principessa si è fermata a riflettere sul matrimonio. In precedenza, infatti, era sposata con lo scrittore Ari Behn, padre delle sue figlie Maud, Leah, ed Emma. A tale proposito ha dichiarato: “Avevo deciso di non risposarmi. Ma dopo aver incontrato Durek nel 2018, ho cambiato idea. Per me, sposarsi suggellerà la vicinanza tra noi. È un modo per elevare l’energia ed entrare in una nuova fase della nostra relazione“.
Per lo sposo, Durek Verrett, l’importanza del matrimonio è “una cosa molto spirituale“. Ha anche aggiunto: “È far sapere al mondo che questa è la persona che amo in una dichiarazione davanti alla famiglia, agli amici e a Dio. Sigillare la nostra relazione di fronte all’universo è una forte dichiarazione spirituale, e farlo circondati dalle persone che ci amano e che amiamo, sarà meraviglioso“. Tuttavia, il corso della loro storia d’amore è stato tutt’altro che semplice. Da quando Marta Luisa ha rivelato, nel maggio 2019, di avere una relazione con lo sciamano, la coppia ha dovuto affrontare enormi opposizioni. Questo non solo per la sua attività di sciamano e guaritore spirituale, ma anche a causa del colore della sua pelle.
Marta Luisa e Durek Verrett affrontano le sfide del loro matrimonio
In vista delle loro nozze, dunque, la principessa Marta Luisa di Norvegia e Durek Verrett si sono espressi anche sulle critiche che hanno dovuto affrontare. La sposa ha affermato: “So cosa si prova ad affrontare le critiche pubbliche. Da quando ho incontrato Durek, le critiche sono raddoppiate. Non mi rendevo conto che ci fossero così tanti livelli di razzismo prima di incontrarlo, le micro-aggressioni e la percezione che, poiché è nero, non ci si può fidare di lui. Alcune amicizie sono andate perse lungo il cammino, ma ne abbiamo anche create di nuove“.
A causa di queste critiche, la principessa ha rinunciato ai doveri reali nel 2022 per concentrarsi su altro. Anche Durek Verrett ha affrontato questo tema durante l’intervista. Ha aggiunto di aver sofferto molto per le critiche ricevute. Ha dichiarato: “All’inizio, mi ha fatto male. Ho avuto un crollo, un crollo nervoso. Sembra che la propaganda sia l’arma più potente ora. Il mio lavoro continua a essere travisato e se qualcosa viene ripetuto sulla stampa, la gente ci crede. Marta e io abbiamo superato molte tempeste, ma ora sentiamo che possiamo fare qualsiasi cosa insieme: questo ci ha reso più forti“.